Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mojito_
Oggetto: Appello....
Data: 22/11/2002 13.13.27
Visite: 8

Domenica 24 novembre si gioca il "derby",...si gioca Salernitana-Napoli,...purtroppo lo si chiama derby,...ma che poi in realtà derby non lo è,visto che non è una stracittadina come Roma,Milano,Torino,Genova!!!...vabbè...oramia tutti lo etichettano cosi,....quindi chiamiamolo "derby".
Ho sentito in varie trasmissioni sia radiofoniche che televisive,nelle quali non si fa altro che parlare di questa partita,ma soprattutto dell'aceriima rivalità che corre tra le due tifoserie.Bene,...il mio è un appello rivolto proprio a voi,a loro,a noi,...tifosi di queste due squadre,affinchè tutto si svolga nella sportività e null'altro.Forse sarà colpa dei giornali,delle radio,delle TV,....o forse colpa nostra,..ma non esiste che diventi una guerra.Non faccio ne il santo,ne il moralista,anzi,non nascondo la mia PASSIONE da tifoso,e quindi tutto il mio astio,o odio nei confronti dell'altra squadra,ma è una cosa che dura 90 minuti e nient'altro.Lanciare razzi,andare armati di spranghe o coltelli,...è semplicemente da barbari,..e non credo che siano tutti cosi i TIFOSI!!!...in poche parole io non nascondo che ...."nun 'e pozz avverrèèèè....",...ma la violenza non esiste...e non deve mai esistere nello sport.E poi basta co ste cazzate basta!!!Il mio è un appello rivolto a tutti i tifosi napoletani e salernitani,non facciamoci deridere come al solito da tutto il resto del paese.La rivalità esiste ed esisterà sempre,ma deve essere concepita solo con sfottò e coreograsfie,all'inglese insomma tanto per intenderci.Il vero tifoso passionale se ne torna a casa senza voce,...col mal di gola,...non con una ferita...o con i lividi.
.....E poi non vi dimenticate che 22 anni fa,il giorno 23 novembre era una domenica,anche allora era una domenica di calcio.Non so e non ricordo dove giocassero quella domenica Napoli e Salernitana,ma era una domenica di 22 anni fa,....e ci fu il terremoto,...io me lo ricordo questo.
Era una domenica,...ci furono 3000 vittime,non si è mai fatta distinzione tra vittime napoletane,avellinesi,salernitane,...ma erano solo vittime della Campania.Pure allora era di domenica e 300 persone persero la vita,.....comportiamoci bene,almeno in memoria di quei 3000 nostri corregionali più sfortunati di noi.
COMMEMORIAMOLI E RISPETTIAMOLI
SEMPRE

Un tifoso passionale da sempre......baci a tutti....e forza napoli

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Appello....   22/11/2002 13.13.27 (7 visite)   Mojito_
   re:Appello....   22/11/2002 13.32.43 (15 visite)   \\WILD
   re:Appello....   22/11/2002 13.58.42 (10 visite)   P_Escobar
   re:Appello....   22/11/2002 20.27.4 (11 visite)   Quilo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/11/2002
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
vai in modalità avanzata