Nick: Hightecno Oggetto: LA BASETTA DI BUSIELLO Data: 12/12/2004 23.7.17 Visite: 160
Era qualcosa che volevo fare da tempo. Sono stato forse un po' incosciente,ma oggi,appena entrato allo stadio,mi son trovato davanti il mitico Busy con i suoi amiketti di merenda che preparava la scenografia e (possiamo in qualunque momento andare con chiunque di voi alla sede della Loggetta per eventuale conferma dall'interessato) parlando delle traferte gli ho chiesto di rispondermi a un paio di domande. Il contenuto dei miei quesiti lo potete immaginare... Ebbene,l'interessato mi ha risposto ed in verità son rimasto abbastanza soddisfatto (ma non completamente) delle sue dichiarazioni:mi ha chiarito cio' che c'è,dal punto di vista dell'approccio,dietro questa protesta. Motivazioni giustificabili,in sintesi(già sapete),con la tarantella di quest'estate (nella quale loro,i capi ultra', si sono esposti in prima persona,umiliandosi e raccogliendo solo un pugno di mosche),con l'amarezza della C con tutto lo strascico di indifferenza verso gli avversari,tifosi compresi, e con l'inconscia ossessione di confrontarsi con il calcio che conta. Mettiamoci pure che il Napoli gioca da cani ed il cerchio si chiude. Pero',ed è qui l'ingrippo,tutto ciò è a favore della maglia,solo per la maglia,unico ed incondizionato amore. Anke con i fischi. Quando si dice: anke i pakkeri servono. Vabbuo'...a quel punto ho preferito sedermi e gustarmi un the d'erba tra amici fidati... Stavolta pero' devo fare un plauso al tifo organizzato: la protesta contro tutte le "voci" dell'etere sportiva campana m'è piaciuta,striscioni ironici e civili come nella migliore tradizione partenopea,motivi assolutamente giustificati,a mio parere. Paradossalmente il Napoli soccer si trova a N.2 punti dai play off e nel remoto caso in cui dovesse battere il Rimini,"stuort o muort",il primo nonchè INIZIALE obbiettivo sarebbe raggiunto. Vorrei poi vedere facce nuove sul quel prato,in particolare mi piacerebbe che tornasse qualcuno di familiare (Stefan su tutti) in modo da riscaldare l'ambiente,che secondo me ha bisogno di un leader. Infine,ricordero' x sempre uno dei momenti da antologia del tifo che ti fa amare questo stadio e questa curva: il coro sulla basetta di Busiello:semplicemente MERAVIGLIOSO!! ps: Ho visto tutto il gruppetto di ircnapoli poco distante da me...Latitante,Peppos Rosario (bel paio di occhiali..)ma x curiosità (in realtà vero motivo di questo post): chi era quella ragazza bionda con maglia rosa seduta vicino Xanadu? Forza Napoli,in ogni dove. |