Nick: Venus Oggetto: Una serata come tante... Data: 12/12/2004 23.13.49 Visite: 282
Stasera sono andata a teatro, al Diana, a vedere una commedia con Salemme ed un brillante Maurizio Casagrande ("La gente vuole ridere").. A prescindere dalla commedia, certo..sì divertente...divertente c'è una cosa che mi ha fatto sorridere... Il pubblico era per la maggior parte composto da gente adulta ovviamente (e nel dire ovviamente mi appare uno strano sorriso ironico in volto), direi un buon 99%..Signore impellicciate e con capelli vaporosi riunite per spettegolare su vestiti e nuove comparse e Signori alle prese con caffè, sigarette e risate tra amici... Alla fine dello spettacolo io e mio padre (adoro andare a teatro con lui) ci alziamo tra i sorrisini della gente che forse ci pensava amanti e ci dirigiamo verso l'uscita...e lì intravedo 3 ragazzi..avranno avuto più o meno 15 anni o forse anche meno (vista la precocità dei ragazzi/e di oggi)..e il mio sorriso nasce quando guardando più giù li vedo tutti e 3 con i telefonini in mano, ovviamente quelli più costosi e tecnologici possibile, intenti a "riprendere subito un contatto con l'esterno" come se l'aver passato quelle due ore lì..fosse stato...un fermo...un ritorno al passato (ed era anche una commedia!!!)..... E' stata una strana sensazione, e non sono così brava con le parole a descriverla..ma mi sono scoperta osservatrice e...compiaciuta nel sorridere a qualcosa che forse...in fondo, appartiene a tutti noi .. E' così? Buona serata |