Nick: FandangoL Oggetto: Asse Mediano Data: 22/11/2002 18.39.20 Visite: 33
Ogni giorno il napoletano si alza e sa che dovra' attraversare l'asse mediano pieno di imballati per andare a lavorare Categorie di imballati dell'asse mediano 1. Coppia di signore (che sembrano in viaggio premio) Le piu' pericolose. Le potete riconoscere immediatamente dalle seguenti caratteristiche: a. Parlano tra loro b. Camminano in genere in macchine piccole (molto gettonata e' la ford KA, ma anche la la fiat 500 vale) c. Sfiorano in genere i 25Km lanciate ed in discesa d. Camminano in mezzo a due carreggiate e. Non guardano mai gli specchietti f. Non si tolgono se gli bussi col clacson manco morte g. Quando finalmente (a rischio della vita) le sorpassi ti guardano pure male 2. Missile terra aria (primo tipo) Questo personaggio gira normalmente in Mercedes, BMW, ecc. (qualche volta lo fermo e gli chiedo che lavoro fa, perche' col mio manco mi fanno entrare a chiedere dal concessionario ;)). Tiene sempre accesi i fendinebbia (manco fossimo a Milano :)) Non scende mai al di sotto del 180 Km/h Lampeggia sempre e comunque a qualunque essere vivente. (di solito ti lampeggia per chiedere strada mentre stai sorpassando una fila di autotreni. Probabilmente non conosce la legge di non comprimibilita' dei solidi ;)) 3. Missile terra aria (secondo tipo) In questo caso cambia la macchina (le peugeot 106 sono molto gettonate, ma anche le smart non scherzano) A differenza dell'altro tipo mettono a repentaglio la propria vita (e quella di tutti quelli che li incrociano) in quanto il mezzo non gli consente di viaggiare sicuro a quelle velocita' 4. Vecchiettino Mi mette tenerezza. Spesso viaggia su macchinoni enormi di almeno 15 anni di eta' (ne ho visto uno su un Ford Taunus!). Probabilmente e' vittima dell'arrognamento per l'eta', in quanto non si vede quando e' al volante (guida con la testa dello sterzo). Vive solo nella corsia di destra e non supera mai i 30Km/h. Se avete la sfortuna di capitargli dietro non avete nessuna speranza di riuscire a rientrare a sinistra nella corsia di sorpasso :( 5. Gli infizzatori I piu' odiati (perlomeno da me). Ma perche' quando sei dietro ad una fila di macchine ci deve essere sempre qualcuno che si crede piu' furbo di tutti che cerca di infizzarsi in quei 10 cm che hai lasciato davanti a te? (La goduria maggiore e' attaccarsi alla macchina davanti, ma mettendosi un po' di traverso. A questo punto l'infizzatore ha due scelte davanti a se: a. Rinuncia (non accade mai, statene certi ;)) b. continua ad infizzarsi (ma in questo caso e' fregato :). Si trovera' talmente addosso alle auto parcheggiate da non potersi disincastrare se non facendo manovra, per la gioia vostra e di quelli dietro di voi che lo sorpasseranno! :)) L P.S. COnoscete altre categorie? |