Nick: Franti Oggetto: Canovacci Cigni e Papere Data: 13/12/2004 17.35.15 Visite: 215
Premessa: Scusate sto senza fa nient'. M'è capitato qualche volta di conoscere "Donne Canovaccio". Le donne Canovaccio sono quelle che ripetono cose per schemi, al fine di colpire l'interlocutore. Interlocutore di sesso maschile, ovviamente. Cioè, se mparen' due o tre cose e con quelle fanno discorsi, affascinano, seducono. Ti sembrano Cigni. Poi quando scopri che quelle due o tre cose le dicono a tutti, te riend' conto che la donna in questione è un Canovaccio. E che non è un Cigno. Bensì una Papera vestut' da Cigno. E che oltre a quelle due o tre cose che ripetono semp', non hanno null'altro da dire. Però si reputano Cigni, eh! Un mio amico (pure lui chatters), qualche tempo fa, mi ha detto: "Piè facimm' un esperimento? Vai in query a Tizia e Caia e fatti vedere preso, vir' che ti dicono. Ririmm' nu poc'". Fatto. Stessa query dell'amico mio. Comunicato all'amico. Poi l'amico mi fa: "Chiamala al tel e dille questo e quello, vir' che ti dice". Fatto. Telefonate serali. Stesse cose che diceva all'amico mio. A bell'e buon', a me e a 'st'amico ci chiamano due persone. Due conoscenti. Anche loro chatters. 'Ste due persone, anzi, 'sti due conoscenti ci dicono (in occasioni distinte e separate): "Sient', ho conosciuto Tizia e Caia, mi ha detto 'ste cose in query. Mi prende molto. Poi mi ha detto 'st'altre cose al telefono. Mi affascina. E' speciale". Occhio al Cigno vestut' da Papera. |