Nick: DOCTOR666 Oggetto: VIAGGIO IN ALBANIA Data: 24/11/2002 12.0.34 Visite: 8
iniziamo la pubblicazione del primo libroforumaduemani, dedicato ad Ecce-om e tritolone Capitolo I La mia venuta in Albania fu ben vista dal Primo ufficiale. entrai nella cabina la quale sembrava una tana per topi ripulita, che brutta impressione ebbi. Poi mi assestai e pensai subito di darle una ripulita affinchè il suo aspetto fosse migliore. i risultati furono mediocri. guardavo attraverso l'oblò e da un lato vedevo tante casette malridotte dove vi erano tante famigliole sedute fuori alla porta e dall'altro sorgeva un piccolo cantiere dove venivano ristrutturate delle barche simili a delle cascine. quanta miseria vi era in questo paese, per strada le persone camminavano a testa bassa, qualcuno che alzava lo sguardo era per guardarsi indietro, quanta tristezza trapelava dagli occhi di questa gente. (8=======================D) La mia melanconia sfumò vedendo tornare a bordo mio marito, primo ottoniere di coperta, che si avvicinava veloce alla cabina, entrò e lesto mi mise in mano quattro stecche di sigarette, dicendomi di metterle in valigia, stava per andarsene di nuovo, ma io colta da un impeto di passione improvvisa, lo presi per il colletto della camicia e gli dissi - Arò vai! nun vide che sta cabina è nu cess? Mò tu appulizz e io sceng o bar! e così, il cuore mi palpitava, iniziava il mio viaggio alla scoperta di un paese così vicino al nostro, ma così arretrato. |