Nick: P_Escobar Oggetto: stai diventando comunista Data: 24/11/2002 20.52.9 Visite: 9
Io te l'ho detto Antalm: stai diventando comunista. Io la vedo un po' diversamente, cioè c'è un'apparente polarizzazione che vede da un lato l'occidente e dall'altro l'islam. In realtà però gli interessi delle elité occidentali e islamiche non sono tanto divergenti. C'è un rapporto sinergico fra loro, ci sono affari e soldi investiti in borsa e i soldi non hanno colore. Alle classi dominanti islamiche l'integralismo serve come collante sociale e legittimazione del proprio potere, ma dentro un quadro di compatibilità assoluta con l'occidente. Vedi appunto la Turchia dove ti assicuro il partito islamico ora al potere non si sognerà nemmeno di mettere in discussione l'entrata nella UE o il ruolo storico nella Nato. Io vedo piuttosto la costituzione di un ordine mondiale unipolare dove le classi dominanti di tutti i paesi impongono all'umanità intera uno stato di belligeranza permanente. Oggi la guerra è operazione di polizia internazionale e colpisce in occidente come in oriente, per questo appoggio senza esitazione tutte quelle esperienze che alludono a una società multietnica. Zio Carletto Marx diceva proletari di tutti i paesi unitevi e oggi più che mai mi pare l'unica soluzione. ps detesto la politica occidentale, detesto l'integralismo islamico, ne con Bush ma nemmeno con Bin Laden. |