Nick: _azneroL Oggetto: Non ho mai Data: 21/12/2004 9.57.16 Visite: 210
...Non ho mai voluto credere che l'amicizia tra un uomo e una donna non esistesse. Se ne dicono tante a riguardo, ma ho sempre fatto orecchie da mercante. Ma mi son ben presto ricreduta. Riesco a stabilire con il sesso maschile un bel rapporto, che a mio avviso ritengo d'amicizia. Tutto ciò sarà dovuto al fatto che da piccola sono stata molto più a contatto con i maschietti che con le femminucce. Già, ho una marea di cugini maschi, uno in particolare della mia età, lui è nato tredici giorni prima, con il quale ho praticamente diviso gran parte della mia vita, dividendo le sue amicizie(maschili) i suoi giochi(maschili) i suoi pensieri(maschili) le sue cazzate(maschili) e idem lui. Solo che io mi cimentavo benissimo nelle sue cose, lui nelle mie, di meno. Ero molto maschiaccio da piccola,giocavo a pallone, scavalcavo i cancelli per recuperare i palloni,andava in bici impennando come un maschio e facevo tutta una serie di cose atipiche. Mio padre alla vista di tutto ciò ha iniziato a pensare a me come al figlio maschio che ha sempre desiderato ancor prima che nascessi. Forse, anzi sicuramente, è attribuile a ciò la mia complicità con il sesso maschile e la mia diffidenza a credere che l'amicizia tra un uomo e una donna non esista. Ma ... In effetti ha ragione la "massa". Tutta una serie di cose mi ha portata a pensare che l'amicizia tra un uomo e una donna esiste laddove vi è un'attrazione fisica da parte di uno o entrambi. (Qualcuno adesso dirà: "hai fatto la scoperta dell'acqua calda", in effetti ho solo creduto in qualcosa) Un'amicizia comoda...fingersi amico/a per ricavarne qualcosa. A mio parere non è giusto,ritengo che l'amicizia tra un uomo e una donna sia più vera che quella tra donne...in generale è così. Tra donne si sa, c'è sempre competizione, invidia... in linea di massima è così. Non condivido ma è così. Ma adesso che il "mito" mi si è sfatato devo credere che l'amicizia non esiste nè tra un uomo e una donna nè tra donne. Probabilmente commetto un errore dicendo che non esiste, le mie amiche mi mangerebbero a morsi, quindi sarebbe meglio dire che l'amicizia è una cosa rarissima e, chi ha la fortuna di trovarla può ritenersi "miracolato". Ho avuto la fortuna di trovare delle piacevoli amiche, ormai ventenne...ma per una serie di dispiaceri passati non mi affido a quest'ultime. Morale della favola??? Non è ho la più pallida idea. Chissà, questo può dirsi uno sfogo.
 |