Nick: Masca Oggetto: .. la famosa manovrina... Data: 21/12/2004 14.15.50 Visite: 125
In teoria la manovra sull'Irpef vale 6,5 miliardi. Ma siamo sicuri di quello che ci dicono?!?! Dando un okkiata alle nuove tabelle, sembrerebbe di si… Quanto è bello vedere gli inviati del TG4 scorrazzare per Roma e Milano e riedendo agli ignari passeggiatori, lei quanto guadagna… 30.000€!??! ma lo sa ke risparmierà ben 360€ l’anno?!?! E l’ignaro passeggiatore… ma ke bello…. Cazzo.. ma 360 € sono 30 € al mese… ma comm spaccimma si fa a dire grazie se mi fai risparmiare 30 € al mese…?!?! Mo voi di destra direte.. mbè meglio di nulla… però se nn ero (anke su qst forum http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=421499&fid=12&tid=0 ) avevate detto bravo alle forze di polizia ke rifiutavano con sdegno l’aumento irrisorio in busta paga di 18000 lire… o mi sbaglio?!?! Mo 9 € o30 € stamm là… Chi sono i beneficiari ? Affermano (il governo) che gli sgravi sono concentrati sui redditi più bassi, e lo affermano con sicurezza assoluta. Danno le percentuali (il governo): chi ha minore reddito avrà sconti del 10 per cento, chi sta appena un po' più in su avrà sconti dell'8 e poi, via via che si sale per la scala reddituale, la percentuale di sconto diminuisce fin quasi allo 0 per i redditi da capogiro. Tutto esatto. Ma quello che ke a noi interessa nn sono le percentuali, perkè a fine mese noi nn mangiamo le percentuali ma ciò ke possiamo pagare con i soldi ke abbiamo nelle nostre taske!!!! Allora da "buon" ragioniere quale sono mi metto a fare due calcoli… Uno sconto dell'8 per cento su un reddito di cento equivale appunto a 8 euro; uno sconto del 4 per cento su un reddito di mille equivale a 40 euro. Uno paga 8 euro di meno, l'altro, pur ricco, ne paga 40 di meno. La differenza si vede ed è grossa, o mi sbaglio?!?! Naturalmente i poveri e i quasi poveri sono molti; i benestanti sono parecchi; i ricchi sono pochi e gli ultraricchi pochissimi. Apriamo un po’ gli okki e cerchiamo di capire a chi vanno quei 6,5 miliardi di Euro!!! Da reddito 0 a reddito di 40 mila euro l'anno il beneficio fiscale va da 0 a 40 euro al mese. I poveri non prendono nulla, per i quasi poveri e i meno poveri fino al ceto medio che comunque fatica ad arrivare a fine mese i vantaggi sono questi: da 0 fino a 40 euro mensili. Prendo la cifra massima: 40.€ Equivale a una modesta cena al ristorante per due persone. O a trenta cappuccini al mese in più. O a pagarsi un paio di medicine di quelle che lo Stato non pagherà più. Sapete quanti sono i cittadini compresi nella fascia da 0 a 40 mila euro di reddito? Sono il 75 per cento del totale!!! (Cioè quasi tutti voi… o vs. genitori!!!) Sapete quanta parte della manovra va a questo 75 per cento? Un miliardo e 800 mila euro. Poiché le cifre non sono opinioni il risultato è il seguente: il 75 per cento dei cittadini beneficia del 36 per cento della manovra, mentre il 25 per cento dei cittadini beneficia del 64 per cento. Ok ora siete ancora contenti di qst manovra o vi sembra come a me, ke sia solo una manovra per pigliare per il culo la gente e niente altro?!?! Ora datemi una spiegazione a tutto ciò…?!?! VORREI RICORDARE AGLI SMEMORATI (QUASI TUTTI DI DESTRA…) KE: 28 GIUGNO 2001, VIA TASSA DI SUCCESSIONE: Il governo cancella la tassa di successione anche per i grandi patrimoni, che era gia' stata ridotta dal precedente esecutivo nei passaggi tra genitori e figli per gli immobili sotto i 250 milioni di valore. CENTRO DESTRA, L'ITALIA TUTTA (E NN SOLO LA SICILIA) TI RINGRAZIA!!!
|