Nick: Rasojo Oggetto: Aces over Europe Data: 21/12/2004 14.40.34 Visite: 71
Il gioco che ho amato forse di piu' e' stato il vecchio simulatore di combattimenti aerei della Sierra, "Aces over the pacific". Da un po', sia questo che il gemello migliorato, Aces over Europe, sono scaricabili gratis. Notevolissimi anche gli add on disponibili, come quelli scaricabili da www.aor.orc.ru/, con nuovi aerei e scenari (anche la Regia Aeronautica !!!). Trattandosi di vecchi giochi DOS con enormi requisiti di memoria base libera, i modi per farli girare sono 2 : sui vecchi sistemi, fino al win98, con un buon settaggio DOS ; eventualmente con un dischetto di boot come quello che si puo' ottenere da http://www.abandonia.com/ oppure, sui sistemi nuovi, con Dosbox (sempre disponibile su Abandonia), emulatore valido ma LENTISSIMO del DOS. Il mio problema e' che Aces Over Europe (non il Pacific, che va bene), sul mio computer di casa , che ha una Matrox 32 MB come scheda video e Win 98 (uso il boot disk) , va in black out quando l' aereo incassa colpi. La cosa non succede con il mio comp del lavoro, su DOSBOX; ma ovviam. qui non posso giocare... Esistono settaggi o drivers delle schede video Matrox che le rendano piu' adatte al Dos ? Temo una incompatibilita' di fondo. |