Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: eCce|-\oM
Oggetto: "il mio 26 dicembre" (dal web)
Data: 27/12/2004 18.53.35
Visite: 75

"PREMESSA:quello che sto per scrivere è un semplice sfogo di un ragazzo che diciamo ha passato le feste un pò diverse da voi...non avendo amici al momento con cui parlare...o un bar dove sedersi per fare 4 chiacchere ,uso il forum quindi come una sorta di diario con la tastiera come se fosse una penna che scrive veloce i miei pensieri...la mia notte.

ore 2.30...si accendono le luci in camerata...il mio collega luca annuncia per microfono "attenzione pronti per uscire per incidente stradale" il risveglio e violento " non certo con la mamma con il latte e biscotti" il cuore sembra dover uscire dalla bocca..ti tremano le gambe dall'adrenalina che subito si mette in moto..vestizione veloce e giu di corsa sul camion...si accende la sirena e si parte per le strade della bassa modenese invase dalla nebbia...davanti l'autista accanto il caposquadra Angelo..dietro ,io..Luca e Gaspare...finiamo di vestirci ..indossiamo il sottocasco l'elmo..i guanti in lattice e i guanti da lavoro sopra...il caposquadra si volta verso di noi dandoci le direttive...Mauri tu prendi le cesoie ..tu Luca il divaricatore e tu Gaspare prendi il naspo e stacca subito la batteria...ci avverte che si tratta di uno scontro frontale tra un camion e una vettura...già cominci a pensare a cosa dovrai vederti davanti...Mauri stai calmo respira...dai andra tutto bene ...stiamo arrivando si vedono già i lampeggianti dell'ambulanza che e già arrivata sul posto...ci scambiamo pochi sguardi di intesa..ci siamo il camion si ferma..scendiamo velocissimi..ognuno sa il suo compito...sportello centrale sinistro si trova la centralina del gruppo da taglio..mentre afferro le cesoie e corro verso l'auto " diciamo correre..."vedo con la coda dell'occhio l'autista del camion che si dispera in ginocchio vicino alle ruote..sento solo una frase " o mio dio.."io e Luca arriviamo sull'auto abbasso la visiera...il medico ha gia inserito la flebo sul braccio...si tratta di una ragazza di 27 anni..incinta..le condizioni sono gravi..non tanto per le lesioni esterne ma per quelle interne..fuoriesce del sangue dalla bocca il che non fa sperare niente di buono...Luca comincia con il divaricatore a forzare lo sportello..io con le cesoie comincio a tagliare i montanti del tetto dell'auto..le cesoie dopo un po pesano da fare schifo..chiamo angelo per darmi una mano perche non sento piu le braccia...Angelo aiutami con l'ultimo montante ho le braccia a pezzi merda!!!...Luca e Gaspare cominciano a sorreggere il tetto dell'auto tagliato e fatto l'ultimo taglio viene tolto di mezzo...rialzo visiera e mi metto dietro la testa della ragazza...Luca prendi la tavola spinale e il collare...gli metto la testa in sicurezza e la portiamo fuori dall'auto..ha ancora gli occhi semiaperti e da sopra la guardo..provo a parlargli..DAI PICCOLA NON MOLLARE..DAI FORZA...sembra con lo sgaurdo voler dire quacosa..o forse in quel momento e solo un mia illusione...una volta messa in sicurezza a terra il medico mi chiede di tenere la flebo..mentre lui fa delle iniezioni di adrenalina ogni 1.30 minuti...da sopra continuo a gurdarla..ma mi rendo conto che ormai se ne e andata..anche il bimbo che ha in grembo e morto per l'urto...ore 3.30..il medico dichiara la morte della ragazza...guardo Luca e squoto la testa..mi si avvicina e mi da una pacca sulla spalla...si prende un lenzuolo bianco da dentro l'ambulanza e corpiamo il corpo della povera ragazza..anche il tempo non ci ha aiutato con una pioggia battente per tutto il servizio...prima di coprirle il volto la gaurdo mi scuso con le...SCUSA PICCOLA MI DISPIACE TANTO DAVVERO..NON SIAMO ARRIVATI IN TEMPO..MA CE L'ABBIAMO MESSA TUTTA..SCUSAMI....
si aspetta l'autorizzazione del prefetto per rimuovere il corpo...continua a piovere...sono ormai le 5...la stanchezza si fa sentire e a l'idea di rimettermi in viaggio la mattina per tornare a casa mi da un po pensiero....guardo Luca senza dire una parola ma solo un cenno con la testa....un' altra notte all'insegna della tragedia..la sera stessa dove molti di voi stavano a casa o con gli amici a festeggiare il natale....grazie per avermi fatto sfogare e scusate se ho offeso la vostra sensibilità non era mia intenzione...."

Tratto dal web.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

"il mio 26 dicembre" (dal web)   27/12/2004 18.53.35 (74 visite)   eCce|-\oM

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 27/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata