Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Bisturi
Oggetto: re:catch the rainbow...(papiellz)
Data: 28/12/2004 23.49.45
Visite: 36

...compresi i 14 italiani, che in fondo non hanno scelto di essere pianti per primi.

personalmente ho staccato le vicende umane, come la morte di un bambino o peggio una sua lunga agonia, cosa di cui serbo anche qualche reminescenza infantile, con l'idea di Dio,

per me Dio è oltre ed al di sopra.

i dolori di cui parliamo è sofferenza del corpo materiale,
un piccolo involucro di una macchina senziente,

o forse meglio una perfetta simbiosi di cellule e molecole unitesi nei meccanismi della sopravvivenza.

col mio superficiale modo di costrure ragionamenti non riesco a concepire l'idea di uno spirito, ma se così fosse, immagino che debba conservarsi quanto più puro possibile per entrare in contatto col divino, per cui credo che le passioni umane, intendendo il dolore, l'amore, il desiderio, l'odio, frutto dell'interazione dei nostri sensi con la vita che ci circonda, possano inquinare lo spirito, allontanandolo dal divino.

mi chiedo una cosa: noi critichiamo l'atteggiamento della stampa che amplifica le 14 morti italiane,
ed in fondo la stampa sta facendo il suo mestiere, perchè dietro quelle 14 morti ci sono famiglie addolorate che vogliono sapere,

ma guardiamo prima dentro di noi,
e chiedo:
ma se invece di 11000 e passa morti fosse morta una sola persona, anziana, ci avrebbe mai turbato?
la vita umana viene valutata a peso?

e tutto questo mentre un maremoto si abbatte ogni giorno in africa falcidiando bambini, nella nostra più totale indifferenza, noi che mangiamo solo il piatto quotidiano che ci offre lo chef mediatico.

perchè mai dio dovrebbe interessarsi?
dovrebbe uscire solo pazzo a correre appresso a noi.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

catch the rainbow...(papiellz)   28/12/2004 22.56.25 (110 visite)   otAmArR
   re:catch the rainbow...(papiellz)   28/12/2004 23.34.12 (47 visite)   eCce|-\oM
   re:catch the rainbow...(papiellz)   28/12/2004 23.49.45 (35 visite)   Bisturi
      re:catch the rainbow...(papiellz)   29/12/2004 0.28.48 (28 visite)   eCce|-\oM
      re:catch the rainbow..   29/12/2004 9.31.36 (31 visite)   mir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata