Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Kay_
Oggetto: chi resiste?
Data: 29/12/2004 13.10.18
Visite: 134

....sono sempre stata convinta che gli eccessi facciano male!
e che qualsiasi tipo di violenza sia ingiusta,anche se questa partisse da persone disperate!!!
il popolo deve agire!!!!!!ma non con la violenza....
se il popolo si armasse si scontrasse con le forze amate del governo...cose succederebbe????
ci siamo chiesti quale sarebbe il risultato!?!?!?
UN ' ETERNA LOTTA AD ARMI PARI!!
VIOLENZA CONTRO VIOLENZA!!!!
So che questo è un argomento difficile da affrontare e so di nn essere abbastanza preparata su certe cose...
ma penso che la politica non si faccia con statistiche,con i bei discorsi (spesso su cose che non si conoscono a fondo),con le armi,con la repressione.
penso che neanche la rivoluzione si faccia in questo modo!!!!

Penso che non si possa arrivare a paragonare Secondigliano alla Palestina....
certo,l' aria qui si è fatta irrespirabile,ma non abbiamo invasori,tantomeno campi minati!!!!

La resistenza non la fanno solo gli emarginati o i drogati....
la fanno anche rtante persone per bene,che hanno idee proprie...persone oneste,che lavorano da mattina a sera per portare avanti la famiglia ,persone che continuano a studiare nonostante le nuove riforme ci diano una preparazione da "corsi speciali per prodigi di scuola materna"...
PER LE PERSONE CHE DOPO AVER LAVORATO UNA VITA(E NON COME ORA CHE SUL LAVORO SI RISCALDA LA SEDIA!!!!)E VENGONO RAPINATI DELLA LORO POVERA PENSIONE!!!!Magari da qualche drogato....uno che investirà quei pochi soldi in un' ennesima pera,mentre sulle spalle si è accollato il peso di una persona onesta che non sa come tirare avanti questo mese!!!
Magari uno di quei drogati che dicano facciano la "resistenza"!!!
Magari uno di quesi drogati che ritrovo quotidianamente nell' r5...un autobus conosciuto da tutti ormai!!!Forse solo i controllori non lo conoscono....ma no!Certo che lo conoscono,FANNO SOLO FINTA CHE NON ESISTA!!Come ormai si fa con tutte le forme di degrado!!!
Ogni mese REGALO 30 euro all' ANM...per stare in un "carro merci trasporto drogati e spacciatori che possibilmente infastidiscano e intimoriscano altre persone"....io ormai mi ci sono abituata a stare lì dentro,ma spesso mi capita di vedere persone che hanno paura!!!

Allora ,a chi piacciono tanto le belle parole,vorrei dire che fare discorsi radicali(soprattutto ai giovani)comporta una grossa responsabilità....che voi lo vogliate o no!
Il disagio è anche quello di altre persone....quelle che hanno un laovoro,quelle che devono spiegare ai loro figli perchè "quel signore balla con gli occhi chiusi in mezzo alla strada",quelli che hanno dovuto passare un Natale circondato dalle forze dell' ordine perchè qualcuno ha messo in atto una schifosissima guerra all' ultimo grammo di droga!!!
Il disagio è quello di qualche brava persona che vive nelle vele da anni temendo che i propri figli prendano brutte strade....persone che non hanno la possibilità di fuggire da quel posto!!!
E non solo quello di chi nelle vele ci va apposta per drogarsi!!!

Si può essere disperati per tanti motivi...il disagio può appartenere all' emarginato,ma anche al non emarginato che ancora spera in un' esistenza migliore!!!
Penso sia chiaro che non mi riferisco ai ricchi arrivisti ,persone ipocrite che realmente se ne fregano di qualunque tipo di disagio!
Smettiamola di essere contro qualcosa A PRIORI e cerchiamo di capire di volta in volta qual' è la scelta più giusta da fare per vivere meglio!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

chi resiste?   29/12/2004 13.10.18 (133 visite)   Kay_
   re:chi resiste?   29/12/2004 13.32.50 (40 visite)   Copia&Inc
   re:chi resiste?   29/12/2004 14.9.35 (45 visite)   Franti
      re:chi resiste?   29/12/2004 15.48.59 (25 visite)   `RAdIEsH` (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata