Nick: _azneroL Oggetto: BooM! Data: 30/12/2004 15.48.6 Visite: 94
Non so se sia giusto o meno. Mentre una parte del mondo si prepara a contare i propri morti, un'altra parte dello stesso si prepara a contare le ore che mancano all'arrivo dell'anno nuovo. Da qui una serie infinita di festeggiamenti che lungo tutta la penisola Italiana avranno inizio allo scoccare della mezzanotte. Molte città che avevavo organizzato festeggiamenti in piazza, hanno annullato tutto per destinare i soldi ai paesi messi in ginocchio dal maremoto. Altri hanno pensato bene di approfittare dei festeggiamenti per invitare la gente a mandare quanti più sms possibili. Apprezzabili entrambe le scelte, anche se a mio parere, trovo molto più coerente la prima. Ma la seconda scelta non è condannabile. Ad ogni modo con quale spirito festeggieremo e brinderemo domani sapendo che ci sono persone nel mondo che sono state colpite da una tragedia simile?? Sarà pur vero che la vita va avanti, me lo ripeto spesso mentre guardo i vari Tg, ma questo non serve a soccombere il senso di inutilità che provo guardando quella gente che ha realmente bisogno di aiuto, mentre io me ne sto lì in poltrana come spettatrice. Sarebbe buona cosa se tutti noi destinassimo le spese per i festeggiamenti a questi paesi, ma in fondo in fondo pure se queste tragedie ci toccanoe ci sensibilizzano, in noi vive un pizzico di egoisismo... Vorrei fare di più e non lo dico tanto per... Ma partire come volontaria così su due piedi senza mai aver fatto volontariato..la vedo na cosa difficile..Tenendo conto della preoccupazione dei miei a lasciarmi andare... Questo 2004 si farà ricordare...ricordare davvero...
|