Nick: spirit0 Oggetto: Ferro 3 Data: 30/12/2004 16.33.39 Visite: 93
Da qualche giorno e' uscito al cinema questo film che ho visto in anteprima alla biennale del cinema di lo scorso settembre. Se volete farvi un regalo andatelo a vedere....io ci ritorno volentieri a vederlo poiche' quando lo vidi mi senti al settimo cielo. Un raro esempio di arte che commuove, che ti apre il cuore e ti aiuta a vedere il mondo a colori.
Ferro 3 Binjip Corea del Sud 1h e 35' Commedia Regia: Ki-Duk Kim Anno: 2004 Mikado
Storia: Tae-suk gira la città cercando case dove stabilirsi temporaneamente in assenza dei proprietari. Un giorno, mentre è in cerca di una nuova sistemazione, incontra Sun-hwa, una giovane moglie reclusa e maltrattata da un marito ricco e arrogante. I due s'innamorano e Sun-hwa decide di seguire Tae-suk nella sua vita vagabonda. Ma un giorno vengono scoperti: Tae-suk è rinchiuso in prigione e Sun-hwa è costretta a tornare dal marito. Durante la prigionia, il Tae-Suk apprende una tecnica originale e segreta che gli permetterà, una volta uscito, di riportare la gioia nella vita di Sun-hwa. E così è: in un finale tutto da scoprire sarà l'amore ad avere la meglio...
|