Nick: siddharta Oggetto: E di nuovo giro l'angolo... Data: 31/12/2004 15.58.19 Visite: 63
E' un post che scrissi qualche anno fa, ma che come ogni anno è sempre attuale. :) " ...e di nuovo giro l'angolo...." Ho sempre immaginato l'anno, l'insieme dei dodici mesi, come un grande isolato. Tutti i mesi messi in due file da sei, uno di fianco all'altro come grossi palazzi. Oggi giro l'angolo e dietro l'angolo di questo enorme isolato, non so mai cosa mi aspetta, in questo lungo, ma talvolta così breve tratto di strada. Dopo i primi sei palazzi arriverà di nuovo l'estate, con il suo caldo e con tutte le cose che pensavo di fare e che come sempre non riuscirò a fare. Ora però è presto per dirlo, ho appena girato l'angolo e anche se cerco di guardare infondo alla strada, c'è talmente tanta foschia che non vedo a un palmo dal mio naso. Si sono qui ho appena girato l'angolo per ripartire ....un altro giro un'altra corsa. In questo girotondo, di cui nessuno conosce la fine, ho trovato tante cose e tante cose le ho perse per strada. Nei giri precedenti spesso ho pensato che tante cose fossero in un modo e invece ne sono diventate altre. Quasi mi fermo per provare a fare il percorso a ritroso! E' impossibile questo tutti lo sanno! Non è mai stato possibile o perlomeno è solo immaginabile. Allora per l'ennesima volta giro, allo stesso punto, quest'angolo, brindo e ringrazio Dio che ancora mi da forza. Questa volta cercherò di ripercorrere la strada cercando di trovare in ogni piccola arteria che congiunge queste vie, quello che non ho saputo riconoscere nei giri precedenti. Se sarò fortunato troverò ancora qualcosa, qualcuno, che ad ogni giro, li poco distante, è rimasto ad aspettarmi. In questo continuo girare talvolta mi sono perso nell'idea che esiste una nuova via da percorrere sulla strada di sogni tortuosi. Li ho riconosciuti come in un identikit che era già li disegnato nella mia anima, ma devo ricordarmelo! ......se in quel viaggio ci sarà qualcuno che si affiancherà, allora accertarsi....accertarsi bene di aver trovato un compagno di viaggio che è partito con convinzione, credo e senza alcuna perplessità. Io intanto.... di nuovo giro l'angolo... e che Dio si goda lo spettacolo della mia vita da lassù e se per lui questo è solo un provino per me e il mio pezzo migliore.
|