Nick: insize Oggetto: ROBERTO UNO DI NOI Data: 1/1/2005 15.19.53 Visite: 177
Inno dei Treppieditiratori Allor vedremo sorgere il sol dell'avvenir, in pace potrem vivere e in libertà gioir. Inno dei Treppieditiratori! Ai gridi ed ai lamenti di noi, plebe tradita, la lega dei potenti si scosse impaurita e prenci e magistrati gridaron coi signori che siam degli inkazzati, dei rudi Treppieditiratori. Deh, t'affretta a sorgere, o sol dell'avvenir, vivere vogliam liberi, non vogliam più servir. Folli non siam nè tristi, nè bruti, nè birbanti, ma siam degli anarchisti pel bene militanti; al berluscojon mirando, strugger cerchiam gli errori; perciò ci han messo al bando col dirci malfattori. Noi del lavor siam figli e, col lavor concordi, sfuggir vogliam gli artigli dei Berluskoni ingordi, che il pane han trafugato a noi lavoratori e poscia han proclamato che siam dei malfattori. Natura, comun madre, a niun nega i suoi frutti e caste ingorde e ladre ruban quel che è di tutti. Che in comun si viva, si goda e si lavori: tal è l'aspettativa ch'abbiam noi Treppieditiratori. Chi sparge l'impostura avvolto in nera veste, chi nega la Natura sfuggiam come la peste. Sprezziam gli dèi del cielo e i falsi lor cultori; del ver squarciamo il velo: Perciò siam Treppieditiratori. Amor ritiene uniti gli affetti naturali e non domanda riti nè lacci coniugali. Noi dai profan mercati distor vogliam gli amori e sindaci e curati ci chiamano malfattori. La Chiesa e lo Stato, l'ingorda borghesia contendono al Creato di libertà la via. Ma presto i dì verranno che Papa e Berlusconi coi birri lor cadranno per man dei Treppieditiratori. Allor vedremo sorgere il sol dell'avvenir, in pace potrem vivere e in libertà gioir.
..i commenti dell'opposizione!!...sempre + zerbini! "Ha tirato il cavalletto rotante al signore iscritto alla P2 pesantemente colluso con la mafia prescritto per corruzione e che ha trascinato il paese in guerra in piena violazione dell' articolo 11 della costituzione rendedolo complice di crimini di guerra e contro l' umanità.Il muratore. Del Bosco è un INCIVILE grida l' opposizione, piena solidarietà a Berlusconi. Fassino (Ds). Anche il segretario dei Ds Piero Fassino condanna l'aggressione che definisce un "episodio di intolleranza e di inciviltà". Prodi e Veltroni. Telefonate di solidarietà sono giunta al premier anche da Romano Prodi e dal sindaco di Roma Walter Veltroni." SOLIDARIETA' AL MURATORE ROBERTO DEL BOSCO commenti in rete: "Un brindisi al treppiedi del 2005" "Qualcuno da lassù ha aiutato quel treppiedi a saltare la protezione di guardie del corpo!!! Finalmente una notizia leggera! Una bella notizia che ha reso felici tanti italiani! Niente di clamoroso, giusto una chicca da settima pagina che ti mette di buon umore!!!. Chissà quanti gliene hanno mandati di colpi in questi anni e una mattina del nuovo anno succede quello che nessuno s'aspetta. Il treppiedi beffardo che diretto con precisione dal desiderio di tanti colpisce la sacra capoccia. Evviva il 2005 che è iniziato con un vero botto, anzi una botta!. Grazie presidente per averci regalato un primo gennaio di allegria e risate! Grazie al treppiedi, nuovo simbolo di libertà e gioia, che ha incredibilmente fatto centro. Un brindisi al treppiedi del 2005!!!"
"La spiegazione (ovvero le MOTIVAZIONI) [condivido pienamente le motivazioni e mi associo] "L'ho fatto perché lo odio". E' stata questa, quasi non si rendesse conto del gesto appena compiuto, una delle prime frasi che Roberto Del Bosco ha pronunciato ai funzionari della Digos che lo hanno interrogato per cercare di ricostruire sia la dinamica della tentata aggressione sia, soprattutto, se esistessero motivi politici o di altra natura alla base del gesto. Man mano che l'interrogatorio andava avanti comunque l'ipotesi di un gesto politico è sfumata, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente "personale". Il giovane muratore, incensurato, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato più volte che l'unico motivo alla base del suo "gesto di impeto, è l'odio per il premier. Non lo avevo certo premeditato ma quando me lo sono visto davanti che salutava la folla non ho saputo resistere", avrebbe poi detto agli investigatori della Digos il muratore che, con al termine dell'interrogatorio è stato arrestato e tradotto a Regina Coeli. Gli investigatori della Digos avrebbero accertato che Roberto Del Bosco era in vacanza nella capitale da alcuni giorni ed alloggiava in un albergo vicino via Palestro, una delle vie che costeggia la stazione Termini." "Ora non lasciamo solo Roberto Dal Bosco" Avvocati e giornalisti possono essere di aiuto x Roberto dal Bosco Chi pensa che il nobile gesto di Roberto,sia una azione da estremista o da teppista , non capisce la rabbia che sta crescendo giorno dopo giorno nell'animo di migliaia di persone. Che tutti i giorni, "si guadagnano la pagnotta" con lavori duri (Roberto è un muratore) sottopagati e spesso senza sicurezza sui luoghi di lavoro (e per chi non lo sapesse senza sicurezza, la morte arriva in fretta!)come non si fà ad essere esasperati verso il piu' spregevole e viscido "politico" che il nostro paese ha avuto in questi ultimi anni. Con quel sorriso stampato contina a prendere per il culo; con un fiume di bugie e con leggi, che tutelano e ingrassano i suoi interessi o salvano se stesso e i suoi "picciotti" (te lo ricordi previti?) ma.... per quanto riguarda Roberto serve l'intervento di un avvocato che abbia cuore e rinunci a capodanno, fateci sapere dov'è Roberto, se si trova ancora in qualche commissariato o se è stato portato in carcere. Cosi' possiamo portare la nostra solidarieta' e la nostra voce sotto quei maledetti muri. Avvocati muovete le chiappe Roberto ha fatto quello che molti di voi vorrebbero fare ma non possono."
|