Nick: ilBuio Oggetto: Attenuanti generiche Data: 2/1/2005 0.33.28 Visite: 101
Che strano paese. C'è un signore, iellatissimo, oppresso da una continua denigrazione da parte della stampa (i giornali e le tv sono quasi tutti suoi o della sua famiglia, ma si sa... parenti serpenti). Continue calunnie gli vengono sparse addosso da magistrati bolscevichi. Lui per difendersi è costretto a chiedere favori ad alcuni avvocati che siedono in parlamento (li conosce perchè ce li ha messi lui e la gente che guarda le sue televisioni). Questi galantuomini, insieme a dei tizi che da bambini cantavano faccetta nera (e ad altri che...solo la nebbia!), questi galantuomini, dicevo, lo difendono per...amor di verità. Si fa una legge che consente a cani e porci (pardon imputati) di fare come al supermercato. "Questo giudice nnon mi piace!".. "HO IL LEGITTIMO SOSPETTO CHE SIA PASSATA LA DATA DI SCADENZA" "ME LO CAMBIA PER FAVORE?". Non basta. Se ne fa un'altra che fa cadere più presto i reati in prescrizione ("si ho rubato, ho corrotto...ma è stato tanto tempo fa...a chi vuoi che importi più?). Non basta. Al suo processo dicono i giudici: "è vero hai corrotto, sì hai passato dei soldarelli al tuo avvocato affinchè li desse ad un giudice per aggiustare una sentenza. Ma non hai mai fumato una canna meriti le attenuanti generiche. reato commesso, ma prescritto. Reato scaduto. Che persecuzione, che comunisti! In matematica ha strane idee. Sostiene che un paese con un grande debito pubblico, possa diventare più ricco RIDUCENDO LE ENTRATE (meno tasse per tutti) e mantenendo INALTERATE LE SPESE (la mia prof. di matematica aveva torto...io l'ho sempre sospettato!). Basta cancellare qualche sprecuccio qua e la, è facile. Non dice che le tasse sono ridotte in maniera più consistente per chi ha redditi molto alti. E assai di meno per chi ha redditi normali. Le regioni e i comuni gli guastano le feste perchè impegnate a sprecare in quelle cose che si chiamano: Servizio Sanitario, Scuola Pubblica, Edilizia Popolare e non ricevendo ampi contributi dallo Stato...alzano le tasse indirette. Dimenticavo, lui avrebbe amato lasciare tutti i suoi soldi ai poveri al momento della sua morte (è l'uomo più ricco d'italia), MA... i suoi amici avvocati in parlamento l'hanno tradito... GLI HANNO CANCELLATO L'IMPOSTA DI SUCCESSIONE, UN SANTO IN MENO PER IL PARADISO. La favola si presta a varie morali: 1) quest'uomo è un genio incompreso; 2) ci siamo bevuti il cervello; 3) anche l'Italia merita le attenuanti generiche.
|