Nick: Kaleya Oggetto: come avete raccontato... Data: 3/1/2005 18.57.23 Visite: 85
come avete raccontato ai bambini la tragedia del maremoto? io ho una nipotina di 4 anni,ed è stato impossibile non fargli vedere quelle cose orribili perchè appena giravi canele erano li a qualsiasi ora! io gli ho raccontato una favola e lei sembra aver compreso: un giorno il cielo e il mare stavano parlando.il cielo disse al mare "io sono più grande di te" il mare disse "no caro cielo sono io + grande" e continuarono a discutere per ore e ore,finchè non intervenne il sole che siccome sta in alto riewsce a vedere tutto diede ragione al cielo. il mare si arrabbiò e fece un onda grande grande grande senza accorgersi che ci stavano un sacco di persone sulla spiaggia. tutte queste persone sono morte e sono diventati angioletti.il mare era molto dispiaciuto del disastro che aveva combinato e ha promesso che on lo fa più e ora resterà lì per sempre buono buono. il cielo anche era triste perchè lui insieme al sole aveva fatto arrabbiare il mare.il sole si è chiuso in casa e nn esce da un po' e il cielo ha pianto per un sacco di tempo.poi il sole,il cielo e il mare si sono fatti una promessa e hanno detto che nn litigheranno più. poi insieme la sera del 31 abbiamo acceso un cero alla finestra ed abbiamo detto una preghiera per tutte quelle persone che sono diventati angioletti. voi che ne dite? lei sembrava convinta,ho fatto bene? |