Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^NAPALM^
Oggetto: teoria a CANCELLO
Data: 4/1/2005 16.57.29
Visite: 86

tempo fa sviluppai questa immagine data la mia innata apocondria e nostalgia, ora l'ho scritta in una mail ad una persona altrettanto nostalgica che non vive piu qua ma all'estero e sta una mezza lota

pero' ho pensato che forse a qualcun altro potesse interessare

vediamo se vi trovate

qua si è sempre bambini, e poi pensa che quando hai nostalgia di qualcosa avviene un meccanismo che io chiamo "teoria a cancello" cioe, guarda un cancello di fronte, vedrai le sbarre di ferro (che corrispondono ai momenti salienti) che saranno spesse si e no 3 centimetri, e poi 7 centimetri di vuoto, cioe' il vuoto è il 70% della somma fra sbarra+spazio
ora vai avanti sul marciapiede, piano piano sorpassando il cancello, poi guardati indietro, vedi che le sbarre si sono avvicinate fra di loro, poi vai ancora piu avanti, le sbarre ora sono un tutt'uno, gli spazi non li vedi piu e allora ti sembra tutto compatto
questo vuol dire che piu ti allontani con il tempo da qualcosa che i ricordi che tiverranno in mente sono solo quelli dove è successo qualcsa, non ricordi gli spazi vuoti, è come una spece di mondo dei balocchi dove SEMPRE succede qualcosadove tutto è cosi' intenso, ma poi quando ti riavvicini scopri che il 70% di quel bel vivere è guallera pura, il niente, il vuoto, l'aria, ma te ne dimentichi, proprio perchè non succede nulla in quella fase.

non sono un letterato ma spero si capisca

a poi

† blessed be †

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

teoria a CANCELLO   4/1/2005 16.57.29 (85 visite)   ^NAPALM^
   re:teoria a CANCELLO   4/1/2005 18.3.15 (12 visite)   frisa
   re:teoria a CANCELLO   4/1/2005 18.7.37 (9 visite)   KijA
      re:teoria a CANCELLO   4/1/2005 18.53.36 (8 visite)   ^NAPALM^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata