Nick: siddharta Oggetto: SNOB Data: 5/1/2005 11.24.31 Visite: 131
C'è un silenzio intorno a me quando tutti parlano che che a volte mi sembra di stare chiuso nel cesso a leggere. Sono nato da una famiglia modesta, mio padre autista di tram, mia madre gestiva una piccolo emporio; eppure forse oggi mi sento uno snob. C'è un silenzio intorno quando tutti parlano che che a volte mi sembra di stere chiuso nel cesso a leggere. Molti parlano perchè si parla di questo e di quello, delle catastrofi, del più e del meno, ma poi...del più e del meno che cazzo significa? Cioè alla fine si parla del nulla. Si oggi mi sento snob. Ma forse ho anche la coscienza o meglio il buonsenso di ammettere che alla fine io mangio, bevo, faccio quello che mi va di fare, faccio un lavoro che per molti è sempre apparso come un hobby; quindi che senso ha di parlare di altro tanto per far passare la serata tra amici magari seduti a mangiare? Vogliamo lamentarci veramente del governo? Accappottiamolo! Schifiamo Berlusconi? Prendiamo esempio.....eliminiamolo coi cavalletti delle macchine fotografiche! Vogliamo dispiacerci delle vittime dei maremoti? Andiamo la nel fango e scaviamo! Volete lamentarvi dei vostri matrimoni? Prendete pizzo e culo la vostra signora o vostro marito e mandatela a fanculo! La vostra donna o il vostro uomo vi tradisce? Fatele/gli le stesse cose che fareste a Berlusconi! Invece......quante parole inutili......quanti discorsi che finiscono sempre zero a zero.....quanti talk show che rasentano l'inutilità e l'inutilità di chi li aspetta ogni giorno alla stessa ora. Forse ci meritiamo tutto quello che abbiamo, abbiamo perso la memoria STORICA, il senso dell'agire, la vita da scoprire, i giorni da inventare, la semplicità del stare ad ascoltare per capire. C'è un silenzio intorno a me quando tutti parlano che che a volte mi sembra di stare chiuso nel cesso a leggere da solo. Sono nato da una famiglia modesta, mio padre autista di tram, mia madre gestiva una piccolo emporio; eppure forse oggi mi sento uno snob, un inerme inerte snob.
|