Nick: makkia Oggetto: la ripropongo..... Data: 5/1/2005 13.56.39 Visite: 102
Qualke sera fa skrissi un post ke speravo avesse potuto suscitare un qualsiasi interesse....è stata la kosa + signifikativa ke ho vissuto ma m sono resa konto ke nn ha avuto alkun valore x quelli ke l'hanno letta.....io la ripropongo ....x farla leggere d nuovo ........xkè x me è stato importante..... ...com'è strano continuare a vivere dopo catastrofi del genere... com'è strano festeggiare,dopo catastrofi del genere... parlo dello tsunami.... io che l'ho vissuto dal d fuori..che nn ho avuto parenti o amici coinvolti, ne sono rimasta scioccata.... x molti è passata..è già diventato ieri,un numero impreciso d vittime ke sfoglieremo in un libro qualsiasi d storia tra qualche anno...tanto la coscienza è già stata scaricata con un messaggino al 48580 o in qualche altro modo.. la forza d reagire è quella che c fa continuare a vivere con ostinazione ,come muli...imperterriti, seguendo la destinazione impostaci...o è solo il nostro egoismo che c fa sopravvivere ..forse... o forse anch'io avrei dimenticato tutto se nn avessi incontrato una donna... nn dico dove.... era il 31 dicembre del 2004,qualche giorno fa in pratica... tutti riuniti intorno ad una tavolata stracolma d ogni ben d Dio.....tutti presi e compresi dalla voglia d festeggiare ,nonostante tutto, l'arrivo d questo nuovo anno....x esorcizzare tutto il male che fin'ora aveva scritto pagine e pagine x una nuova edizione del succitato libro d storia.... ore 23.30....già cascate d fuochi d'artificio impegolavano il cielo... un balcone....una strada vuota.... una donna.... risate,bottiglie stappate,applausi scroscianti...voglia d vivere...e dimenticare....voglia d divertirsi...e inconsci desideri d compiere atti vandalici x il puro gusto d seguire l'istinto ubriaco d vino e sudicio d miele.... che baldoria...! ..ma quella donna.... passeggiava,anzi no,barcollava...strofinandosi il viso...singhiozzava.... in effetti piangeva.... nn so come fece a passar d lì,in effetti nn lo sapeva + nemmeno lei... disse che camminava dalle 9:00 del mattino..e che era stanca ma nn riusciva + a fermarsi... con noi c riuscì,forse xchè fummo gli unici a rivolgerle la parola... quanto piangeva..... piangeva xkè sarebbe dovuta partire x le maldive ,avrebbe raggiunto dei parenti d milano ke l'aspettavano x festeggiare lì il capodanno.... un malore....e nn s mise + in viaggio.... un malore....la sua salvezza... lei xò nn s sente affatto in salvo... s deskrive morta dentro... nn s fece coinvolgere dalla mezzanotte ke c investì portan***i nel futuro....rimase ferma accanto al camino continuando il suo pianto disperato..d chi aveva perso tutto...xchè avrebbe potuto perdere se stessa.... nn un sorriso,nè una frase d rassegnazione,solo tristezza e rabbia nei nostri confronti xchè eravamo li accanto a lei cercando d farle bere almeno un bicchiere d spumante,d brindare alla vita .... inutile continuare in questa triste descrizione... l'accompagnammo a casa appena il futuro terminò d sgankirsi le ossa e s sedette sul muro a mò d presente... la salutammo con un caldo arrivederci..e partimmo con nel cuore la sensazione d un bimbo che ha rubato la cioccolata....c sentimmo in colpa..... io un pò m c sento ancora.... nn ho parole x ciò che ha investito quelle zone.... so solo ke nn inkolpo Dio(m rifaccio ad un post pubblikato sul forum) in quelle zone esistevano le foreste d mangrovie...ke se nn fossero state estirpate x pura fame umana(nn divina)avrebbero potuto frenare almeno in parte la tragedia..... nn incolpiamo Dio....è l'ingordigia dell'uomo che c rende fragili..
|