Nick: _Roxanne Oggetto: marte vs venere Data: 6/1/2005 14.27.12 Visite: 88
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere. Mi pare sia questo il titolo di un famoso libro americano (famoso negli usa) che affronta le diversita' tra gli uomini e le donne e giustifica la loro incomunicabilita' atavica con l'origine in due pianeti completamente diversi. Ieri parlavo con un amico che per l'ennesima volta mi ha ammorbato con la solita solfa del "voi donne tenete tutte i problemi in capa, vi fate un sacco di pippe mentali, etc". Io mi sono sentita quasi obbligata ad iniziare in risposta la solita solfa del "voi uomini siete tutti superficiali". Insomma la saga dei luoghi comuni, tratta liberamente da due numeri a caso di GQ e Cosmopolitan. Essendo io donna (piu' o meno, almeno cosi' mi fanno credere da 27 anni - sigh sigh!!), da questo discorso ne ho tratto materiale per le mie pippe mentali, e mi sono messa li' a pensare... Alla fine gli uomini accusano le donne di essere complicate, ma quando poi incontrano donne "semplici" e vuote subito le qualificano oche. Di rimando gli uomini molto superficiali sono spesso e volentieri quelli che non hanno niente da dire, e sono purtroppo la maggior parte (il falo' delle vacuita'). Per mia esperienza (piiiiiiiiccola piiiiiiiiicola), tutti gli uomini veramente interessanti che ho incontrato (pooooooochi poooooooochi), erano anche complicati. Superficialita'-vacuita' Complessita'-pienezza intellettuale Sono binomi inscindibili? |