Nick: DOCET Oggetto: realizzazioni personali? Data: 6/1/2005 14.35.3 Visite: 136
ieri con amici parlavamo di chi stimassimo e chi meno tra amici in comune...
si ragionava sulle individuali capacità operative dei singoli, sulla capacità riflessiva e quella verbale o se vogliamo descrittiva.
Molti stimano le persone perchè sanno pensare...o sanno scrivere...o sanno ragionare...
per me assolutamente nn basta!
io stimo quando vedo un impegno serio e concreto da parte di una persona verso ciò che fa...
e ragionando dicevo che assolutamente nn basta saper scrivere poesie... o aver letto libri e discutere di politica: x me l'uomo che si sa realizzare è quello che combatte e suda nel proprio lavoro. Per me la realizzazione personale, per altro obiettivo assolutamente soggettivo, nn può prescindere dai fatti.
E' facile saper dire cose, saper vedere un telegiornale e commentarlo.... sapersi schierare e proteggere le proprie idee con citazioni meravigliose...basta stare su un letto,leggere qualche libro....cazzeggiare su qualche sito di parte...insomma trasformare i propri hobby in una sorta di attività realizzativa personale!
Ma concentrarsi e realizzarsi nel lavoro è sinceramente più difficile: ecco perchè la mia stima sarà sempre per l'operaio che si fa il culo in fabbrica da quando ha 14 anni ignorante come una capra...piuttosto che per il giovanotto di 30 anni laureato in giurisprudenza a 29 anni...che però si appassiona di politica e ha il tempo di farse idee pienotte ed erudite!!
e tra il giovane 22enne annoiato che si mangia libri di poesia e con una citazione si sente il re del mondo... e il ragazzo che si spende nei libri di analisi2 perdendo anche un po' di vista la realtà, ma sacrificando il proprio spazio e il proprio tempo libero...continuo a stimare il secondo!!
morale di questa favola??? semplice: io personalmente stimo le persone che VIVONO IN MANIERA SACRIFICATA PER REALIZZARSI...piuttosto di quelli che spendono il loro tempo in hobby che nn sanno neanche ammettere essere tali, pieni dei complimenti delle ragazzine...troppo conigli per lanciarsi in qualcosa che comporti SACRIFICIO E TEMPO LIBERO!!
ovviamente l'importante è sempre stare bene... ecco perchè la mia stima nn può che essere qualcosa di profondamente soggettivo....
|