Nick: Quilo Oggetto: SS: Schiaffi dallo Stato Data: 4/12/2002 4.58.4 Visite: 14
SS: Schiaffi dallo Stato Il prossimo maggio dovrei pagare le tasse, ma siccome al cittadino più gli si rompe i coglioni e meglio è, mi hanno fissato un altro appuntamento per questo dicembre, in cui mi hanno chiesto un piccolo acconto pari al 98% circa del totale. Ora, io che sono un pirla, mi sono distratto e pago oggi, con 1 giorno di ritardo. Poiché la penale è del 3,75%, questa distrazione mi costa 75 Euro. Mi incazzo come una bestia e ripenso a tutte le menate che ci contano sui tassi usurari. Facciamo due conti. Devo allo stato 2000 Euro. Diciamo che lo Stato ha delle scadenze e che il mio ritardo lo costringe a farsi anticipare 2000 Euro da una banca. Poiché l'attuale tasso di interesse passivo è del 5,10% annuo, il danno che ho fatto allo stato è di 0,28 Euro. Non era mia intenzione farlo, mi sono autodenunciato e anche in fretta. Non ho costretto lo Stato ad agire nei miei confronti e pertanto non ho comportato ulteriori spese. Qualcuno mi spiega perché mi si addebitano 75 Euro????
|