Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: makkia
Oggetto: la mia befy
Data: 7/1/2005 13.20.59
Visite: 171

In casa siamo in quattro....io,22 anni,mio fratello,17,mio padre e
mia madre.....la nostra mitica befy....

nonostante l'età ke c contraddistingue x mia madre siamo rimasti tutti piccoli cicci da coccolare...e appunto x la befana nn ha potuto fare a meno d farci trovare le calze nelle apposite stanze,nascoste (x modo d dire)x rallegrare il suo giovane spirito d befy....

la questione sta nel fatto ke tra i vari difetti della mia cara mammuccia c'è quello della sonnolenza acuta...

mia madre dormirebbe in qualsiasi situazione e in qualsiasi posto....
e la comicità sta nel fatto che pretende,la notte ,una volta tornati,d farci entrare in camera sua e garantirgli la nostra presenza...xchè altrimenti nn riesce a prendere sonno....

...inutile dire che la troviamo a dormire della grossa....

in genere succuede questo:
1)s apre la porta della stanza della presunta madre sveglia
2)s sussurra"mamma sono tornata,buona notte"
3) s vivono imbarazzanti attimi d silenzio
4)mio padre che ha sentito, agisce dando un calcio a mamma
5)attendiamo il suo risveglio
6)siccome nn ha capito nulla,s spaventa x il brusco risveglio comincia ad urlare il mio nome nn ascoltando quello che in due stiamo cercando d farle capire(cioè "sto a casa!")
7)finalmente connette,dà la buonanotte,s rigira e cade d nuovo in profonda catalessi
8)il tentativo d saltare i punti dall'uno al sette,sono impossibilitati dalla puntuale frase del mattino seguente:"m devi salutare quando torni!!stanotte nn ho chiuso occhio......

detto ciò sarà molto semplice x me,descrivervi la condizione precaria in cui mia madre s trova quando s trasforma nella mitica befy....

l'intero giorno 5 lo trascorre sollazzandosi x la notte che verrà,e se qualcuno le dice d nn preoccuparsi x la calza xchè dopo tutti i kg messi a causa delle stramangiate festive i dolci sono la cosa che s eviterebbe d cuore ,lei con aria interrogativa e con un leggero sorrisino che le solletica lo sguardo risponde:"ragazzi nn sono io la vostra befana....!"

nn so xchè s diverta tanto.....

dalle 00.00 del 6 aspetta il nostro ritorno x poter mettere le calze nel posto designato e finalmente ronfare fino al giorno successivo....

quest'anno è successo che nè io nè mio fratello siamo scesi e rimanendo a casa,dopo aver noleggiato un film,nn c accingevamo x nessun motivo alle rispettive stanze....

d fondo s sentivano i piagniucolii d mamma che tentennava x il sonno e che,con l'intervallo d un quarto d'ora gridava dalla sua stanza:"Ragazzi a lettooooooo!!!

presi dalla compassione c dileguiamo,dandole campo libero......

dopo + o meno un'oretta e mezza s sente la voce d mio padre che tenta invano d risvegliarla...(d sicuro gli avrà detto,"svegliami tu in caso debba crollare"xò scommetto che s era addormentato anche lui...)ma d risposta s sentono solo gli"mmh.....si....ho capito....mi ricordo....tocca a me...."dopo molto scende dal letto e penzoloni con passo pesante s reca verso le nostre stanze.....

il sonno doveva essere davvero ai picchi + alti in quanto dopo aver aperto la porta della sua camera in una maniera davvero inaspettata comincio a sentire il rumorino scrosciante dei vari dolcetti che finivano in terra scivolando via dalla calza......

mia madre comincia a soffocare una risata che esplode una volta chiusa la porta(convinta che in questo modo nessuno potesse sentire)e con la fretta d chi vuole riaddormentarsi le riconfeziona con amore e le deposita nelle nostre camere...

il mattino seguente m entra in camera con gli occhi pieni d lacrime d che aveva riso parecchio e m legge il biglietto che mio fratello aveva appeso alla porta della sua camera:
"S prega la sig.befana d essere tanto generosa quanto SILENZIOSA....
un bacio"

continuò nella sua chiassosa risata x un bel pò...tanto da contagiarla a tutti.....e continuò xchè sapeva d nn aver potuto obbedire al solerte invito.....

poi finalmente smise d ridere.......corse nella sua stanza e tornò con in mano la sua calza,la svuotò sul mio letto e cominciò a mangiare e ad offrirci i suoi cioccolatine e nn s diede pace fin quando nn avemmo aperto anche le nostre...

io nn capisco come fanno molti d voi a dire che odiate le festività....io le adoro...

forse sarà grazie alla mia mitica befy....

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

la mia befy   7/1/2005 13.20.59 (170 visite)   makkia
   re:la mia befy   7/1/2005 13.32.46 (31 visite)   Zipper75
      re:la mia befy   7/1/2005 13.33.54 (41 visite)   makkia
         re:la mia befy   7/1/2005 13.39.41 (43 visite)   Scarlet^^
            re:la mia befy   7/1/2005 13.49.13 (30 visite)   makkia
               re:la mia befy   7/1/2005 13.55.37 (35 visite)   Bisturi
   re:la mia befy   7/1/2005 14.11.17 (36 visite)   elysian
      re:la mia befy   7/1/2005 14.19.12 (37 visite)   Venus
         re:la mia befy   7/1/2005 14.24.50 (38 visite)   elysian
            re:la mia befy   7/1/2005 14.28.37 (33 visite)   Venus
               re:la mia befy   7/1/2005 14.33.15 (30 visite)   elysian
   re:la mia befy   7/1/2005 14.30.3 (27 visite)   C|_EpD|O
   re:la mia befy   7/1/2005 14.35.10 (40 visite)   BLADErun
      re:la mia befy   7/1/2005 14.39.22 (22 visite)   elysian
         re:la mia befy   7/1/2005 14.46.1 (33 visite)   BLADErun
            re:la mia befy   7/1/2005 15.59.3 (28 visite)   makkia
               re:la mia befy   7/1/2005 19.55.18 (30 visite)   elysian
                  re:la mia befy   7/1/2005 20.58.16 (20 visite)   makkia
   re:la mia befy   8/1/2005 10.21.26 (21 visite)   sfigatt0 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/07/2025
vai in modalità avanzata