Nick: BLADErun Oggetto: LA DIFFERENZA Data: 10/1/2005 11.56.48 Visite: 238
Uno dei miei dilemmi personali è quello di chiedermi spesso perchè sono tifoso del Napoli, non perchè me ne penta, ma perchè non essere juventino, milanista...ad esempio. La cosa strana è che non sono stato mai invidioso di coloro che lo erano. Queste scelte nell'andamento della vita sono importanti, anzi importantissime e si fanno di solito nell'infanzia. Chi sceglie di essere tifoso dell Juve o del Milan di solito è perchè vuole, ripeto vuole, secondo me, essere un vincente anche nella vita, vuole "abituarsi a vincere". Noi tifosi del napoli...macchè! Si deve sempre ricominciare da zero, si deve abituare alle brutte figure, agli sfasci, alle delusioni, ed vincere un paio di scudetti ogni settanta anni, più o meno. Per esempio, penso che il tifoso napoletano ami anche la sua città,gli odori che produce, il vino, il pane, la pizza, mentre lo juventino ami... ami...(non mi viene). Il tifoso napoletano credo che ami anche la sconfitta,la serie C1, il secondo posto in classifica, battere la Juve, lo juventino invece ama... ama...(mmmmmm). bELZEBù |