Nick: cupa Oggetto: A.W. Data: 10/1/2005 12.16.23 Visite: 186
Poche parole scriver su di lui. Una come me,che difficilmente riesce ad uscir fuori dagli schemi dell'arte classica,quasi come se fossi ll'interno di una prigione,fa notevoli progressi. Il mio scrivere disordinato e forse sconclusionato l'unco modo per esprimere piaceri e disgusti,ma oggi poche righe scriver sull'argomento prescelto. Sebbene si possa pensare a un fenomeno di costume mai estintosi completamente,Andy Warhol,come molti sanno,ha rappresentato l'immagine della cultura e della vita americana. Dal consumismo al potere,alla ricchezza e alla bellezza. Ha reso "arte" aspetti della vita quasi subliminali. Tutto ci pu sembrare scontato,ma in realt non lo . "Arte" apparentemente priva di significato,se si vuol partire da una visione europea forzata. "Arte" moderna..e reale. "Arte" che mette in luce debolezze e false virt dell'uomo..vizi,abitudini.. Come una scatoletta di zuppa pu rappresentare tutto questo? Semplicemente,una scatoletta di zuppa accessibile a una intera popolazione,non fa differenze sociali. Forse questa stata l'ipotesi + azzardata,forse l'artista non voleva celare dietro quella scatoletta alcun significato.. Ad ogni modo,non voglio dilungarmi troppo. Semplicemente credo che questo tipo di "arte" possa suscitare interesse con i suoi colori e con la sua originalit,semplicemente credo che dietro di essa sia nascosto un lungo ragionamento,un piccolo significato...forse facilmente accessibile. sarebbe bello entrare nella testa di un artista. |