Nick: `FeAtHeR` Oggetto: Il Tempo e la famiglia, la mia Data: 11/1/2005 14.7.19 Visite: 104
A vent'anni (o giù di lì) si pensa che il mondo sia tutto come la propria casa. Si affrontano le persone come si farebbe con la propria famiglia. Non si filtrano i rapporti. Si è più "sinceramente" se stessi. O almeno io ero così. Le mie paure, le mie rabbie soffocate... le mie gioie... tutto era parte del tutto... in casa e fuori. Ero testarda, bestia che testarda che ero... non che adesso sia tanto "dòc è sàle"... però prima ero un granito. Un caterpillar che si faceva un'idea degli avvenimenti e dei comportamenti delle persone... e partiva a testa bassa, sparata, pronta alla "lotta". Poi purtroppo (o forse per fortuna, non mia solo ma soprattutto degli altri) si cresce... e son cresciuta anche io. O meglio: il tempo passa... la crescita non sempre avviene... Io sono ancora 1 metro ed un tappo di campari... e dentro una ragazzina sciocca e piena di fantasie. All'anagrafe ho 34 anni e viaggio per i 35... per molti quissù (sito intendo) sono già con un piede nella fossa... roba vecchia... cariatide quasi in menopausa... Ahhh che vecchiaia che mi sento addosso Vivaddio che con la menopausa non si muore... la vedono tipo il viale del tramonto... io l'ho sempre vista come un pariamiento... niente più rotture mensili.. e si chiava lo stesso se non anche meglio Ma il tempo, al di là degli scherzi e delle contorte opinioni di conoscenze virtuali e non, passa lo stesso... e passa per tutti. Oggi il caterpillar ha tirato un pò il freno... si è resa conto che molte di quelle persone che considerava pseudo nemici, serpi in seno et similia... insomma i parenti e affini... beh quelli non sono come pensava e si era convinta che fossero. o forse il tempo è passato anche per loro e forse nel suo percorso ha marcato alcuni tratti affievolendone altri. Oggi ho un concetto diverso e molto stupito della mia famiglia. Oggi so che sono davvero persone uniche e speciali e non penso più che vorrei cambairli con due fustini di uno sconosciuto detersivo. nei miei tremila casini io sono una persona molto fortunata. Perchè il tempo che è passato non è scivolato via inutilmente in definitiva. Il tempo mi ha aiutata... e spero mi aiuti sempre... come la mia famiglia.
 |