Nick: schuF Oggetto: Immagini Data: 11/1/2005 15.20.0 Visite: 263
Ho visto ieri su sky questo film :
Il regista Christopher Hampton tenta di raccontare la tragedia dei desaparecidos argentini..Il film parte dal presupposto di raccontare il dramma dei desaparecidos sudamericani attraverso le vicende di un sensitivo:Antonio Banderas,un regista teatrale che si vede rapire prima la moglie, giornalista di carattere, poi la figlia. In coincidenza con il rapimento scopre di avere un prezioso "dono": a contatto con gli amici e i parenti delle vittime, riesce a vedere cosa e' loro successo. Se pur con l'intento di narrare le drammatiche esperienze vissute durante 79-83,il film ha qualcosa di ridicolo..Ecco perchè mi è piaciuto solo in parte.. Ho trovato ridicole le scene dei fenicotteri,e del gufo che servono quasi da "GUIDA"...come anche la scena in cui Banderas suona in modo sensuale la chitarra..(DICO IO...LA MOGLIE NEL FRATTEMPO TI VIENE VIOLENTATA,E TU PENSI A SUONARE LA CHITARRA)..per non parlare del modo di bizzarro di parlare dei carcerieri,e di tutte le xsone argentine che anzikè parlare la loro lingua(OVVIAMENTE CN I SOTTOTITOLI)parlano invece italiano,con quella buffa cadenza argentina.. Per chi ha visto questo film...voi cosa ne pensate?... Io sono rimasta delusa da questo film... Anzichè concentrarsi su questo popolo che giorno dopo giorno vedeva portarsi via senza alcun motivo i propri cari,e su chi ha cercato per anni di cancellare le tracce di questa orribile tragedia,il film sembrava + che altro la solita storiella d'amore,dove a vincere è il lieto fine... Finendo non con il classico THE END ma con :AFFINCHè QUEGLI ANNI NON SI DIMENTIKINO...sembrava 1 presa x culo.. Qualche tempo fa prima di questo vidi Garage Olimpo(99)di Marco Bechis..E quello si che fu un vero film incentrato sulla dittatura, la tortura,e i desaparecidos... |