Nick: micetta73 Oggetto: natale e pubblicità Data: 9/12/2002 11.54.37 Visite: 0
quest'anno forse perchè nnfapoi tanto fredo nnsi sente molto l'atmosfera natalizia. forse perchè c'è poca atmosfera l'atmosfera te la creanole vetrine le luci i bombardamanti pubblicitari o meglio un certo tipo di pubblicità: pensate alla èpubblicità di provincia con undisegnettodi un babbo natale spelakkiato e un pubblicità curata con tutti gli stereotipi vecchi e nascenti del natale.cosa crea atmosfera da voi nn lo so ma qui il clima fa la parte del leone.qui il presepio ha semrpe meno imporyanza alcuni nn lo fanno nemmeno ma l'albero è la cosa + imporaynte forse perchè il tipo di flora nn è propriamente marittima- gli stereotipi del natale nordico ci stanno tutti. insomma qui è sentita come ( swebtita mah qua nn sentono manco ' cacchio int'a fessa e viceversa cmq)una specied ieta con tutti i connotati nordici tipici le luci, il buio ( qua anordest fa buio intorno ale 3.30/4 del pome ecc, il fredoecc da voi come viene vissuto??? in tanti anni nn ho ancora carpito l'atmosfera natalizia partenopea forse perchè nn mi appartiene ( qua a natale si va amangiare al ristorante) nn ne capisco il sentore come lo si vive he sensazioni dà. personalmente nn ho ricordi natalizi ch emi rimandino all'infanxia il natale in famiglia conle mangiate colossali e la tavolatona l'ho avuto solo da quando frequento napoli ecioè da una decina d'anni. quello ke mi resta a volte è proprio il desiderio di sentire qualkosa di diverso. e forse questa atmosfera è condizionata da unqualkosa dimolto sottile che è l'atmosfera che per noi che viviamo semre incasa d'inverno è condizionata d aquello ke leggiamo vediamo alla tele e sentiamo alla radio. forse siamo condizionati molto + di voi da cio che ci vien creato attorno dai media perchè nn comunichiamo perchè alla fine che ce ne frega... è unpeccato l'atmosfera natalizia può essere bellissima e terribile: natale è la festa in cui si contano i morti ma allo tesso tempo ricordando persone a ffetti ed eventi ci si sente un pò meno soli come si può ricreare o ricercare una sensazione personale senza essere cosi condizionati dai media??? cme si fa a prescindere dall'ambiente che ti forgia il carattere e ela personalità??? come si può immaginare qualkosa che nn c'è o ke nnc'è + se nn ha nemmeno le coordinate i parametri pe ricrearlo????? nn dico uno stato d'animo per forza felice ma semplicemnte di calore umano (che qua nn esiste assolutamente) e che spesso, quando ne vengo a contatto, personalmente mi spaventa nn poco perchè la vedo autentica invece spesso è solo euforia travestita da affetto......
|