Nick: BLADErun Oggetto: Rocoo e Antonia Data: 15/1/2005 14.47.22 Visite: 161
Ho sempre sognato di scrivere il continuo di "Porci con le ali" dove due adolescenti si amavano nell'era post sessantottina. Oggi sarebbero alle soglie dei cinquant'anni.Ecco un piccolo scorcio. Lui si chiama Rocco e lei Antonia. Parlano dopo aver fatto l'amore. Lui fuma e lei dall'altro lato del letto si fissa a guardare il parato un po scollato della parete. C'è la tele accesa: "L'irrascibile Braccio di ferro". Rocco sputa fumo e comincia a parlare. " Braccio di ferro? Popoye?...mah ?!" " Cosa Popoye?" " Lui e i suoi cazzo di spinaci che mi sono stati sempre sullo stomaco, da piccolo" " Bah...! " " Siiiii, pensaci, ogni volta che si trova sotto i cazzotti di Bruto, mangia quella scatola del cazzo di spinaci, che porta sempre appresso e diventa una specie di carrarmato. Pensaci... Secondo me lui è stato l'artefice numero 1 del consumo di cocaina nell'occidente. Stai male, non ce la fai con il lavoro, i figli, il traffico? Tiri la coca e voli via come un razzo che ti infilano nel culo. Con la coca voli e sopporti pure l'amante falsa e kitch. Dovrebbero fare una nuova edizione di Popoye. "Popoye, il programmatore di computer, che vola" lo chiamerei così... " Ma vaffanculo! " Rocco fa un rutto acido in silenzio, pensando forse agli spinaci con limone che gli avevano fatto sempre schifo. Si alza dal letto, apre la porta del bagno, indirizza il suo coso nel water e piscia. Dietro di lui entra, da una piccola finestra, un pò di sole che illumina le mattonelle chiare e lucide che fanno ribattere la luce nello specchio che a sua volta la ribatte nei capelli d'argento di Rocco che non potrà mai notare quell' impercettibile carezza. Rocco tira lo scarico e da il suo piccolo contributo alla contaminazione della fauna marina. L'ho scritta mezz'ora fa. bELZEBù
|