Nick: MASQUERAD Oggetto: mio nonno e l'enel Data: 15/1/2005 17.32.23 Visite: 80
titolo: mio nonno e l'enel interpreti: mr peli, nonno of peli, nonna of peli, tecnico dell'enel. loco: strada adiacente la peli's home ero affacciato al balcone per cazzi miei quando vedo mio nonno con la scala. non parlo sapendo che poi volesse fasri aiutare, e faccio finta di nulla osservandolo. la scala che era lunga tre meti, quindi circa tre volte mio nonno pesava almeno 90kg. ma lui la portava tranquillamente anche se visibilmente color indaco in viso. l'appoggia al muro e poi caccia da dietro la schiena, che aveva legato stile ninja, il suo solito arnese (vedansi la coglitura delle arance). pensavo che quel cazzo di arnese se lo portava anche a letto e nel cesso. chissà. si era incapato che doveva tagliare la pianta di glicine che è cesciuta folta sul muro della nostra casa. nessuno gli aveva detto nulla ovviamente era un'altra delle sue mission impossible. sega qui taglia là. all'improvviso fa un'espressione strana, scende velocemente( velocemente come può solo una persona vecchia e tarkiatella) e se ne fugge nel vialetto con scala in spalla. dopo un pò sento mia madre che mi dice: scendi giù e vedi che è saltato il contatore, qui manca la corrente. cosi ignaro di quello che era realmente successo, scendo giù e vi trovo mia nonna. anche a lei se ne era andata la corrente. mi insospettisco. esco fuori e ci sono tutti i negozianti della zona fuori dai negozi che parlano animatamente. a tutti mancva la corrente. sudo freddo, ho capito. ma faccio finta di nulla. mio nonno esce allegramente dalla porta e dice: chissà che tien sta corrente che non torna! come se non fossero cazzi dei suoi. dopo un bel pò di tempo la gente si decide a chiamare l'enel. cosi viene il tecnico e controlla la linea del quartiere. quando purtroppo come sapevo bussa da me cosi io e mia nonna scendiamo. si affacci anche mio nonno il tecnico dice, abbiamo trovato il problema. qui (indicndo sopra la pianta di glicine) sono stati segati dei fili.. mio nonno fa finta di non sentire cosa?? urla non la sento sa la vecchiaia. e il tecnico ( poverino non sapeva che mio nonno era un abile sornione) e ripete gentilemnte: vede qui i fili.. mio nonno finge una cataratta non evdo mi spiace parli con mia moglie e se ne fugge nel vialetto. non lo vedremo per tutta la sera, rimarra chiuso nel bagno come i bambini. prologo: mia nonna si è decisa finalemnte a nascondere l'arnese. dicendo che era pericoloso. finalemnte |