Nick: leccapied Oggetto: per chi non è un fungo!! Data: 10/12/2002 10.14.37 Visite: 0
Già per chi non è un fungo! Ricordo che il piccolo principe ad un certo punto scrive: gli uomini si perdono in date, nomi, in cose che lo distraggono come addizioni, POLITICA, ECONOMIA……..mentre l’essenziale è invisibile agli occhi….beh mi sono stufato ! Questo post del forum è per chi non è un fungo!!!!! Per chi ancora addomestica una volpe , per chi guarda le stelle e sorride, per chi non si distrae e non si fa distrarre, per chi si prende cura della sua rosa. DA il piccolo principe Io conosco un pianeta su cui c’è un signor Chermisi. Non ha mai respirato un fiore. Non ha mai guardato una stella. Non ha mai voluto bene a nessuno. Non fa altro che addizioni. E tutto il giorno ripete come te “Io sono un uomo serio! Io sono un uomo serio!” e si gonfia di orgoglio. Ma non è un uomo è un fungo “che cosa?” “un fungo!” il piccolo principe adesso era bianco di collera. “da migliaia di anni i fiori fabbricano le spine. Da migliaia di anni le pecore mangiano tuttavia i fiori. E non è una cosa seria cercare di capire perché i fiori si danno tanto da fare per fabbricarsi delle spine che non servono a niente? Non è importante la guerra tra le pecore e i fiori? Non è più serio e più importante delle addizioni di un grosso signore rosso? E se io conosco un fiore unico al mondo, che non esiste da nessuna parte, altro che nel mio pianeta, e che una piccola pecora può distruggere di colpo, così un mattino, senza rendersi conto di quello che fa, non è importante questo!”
|