Nick: schuF Oggetto: amore Data: 17/1/2005 13.39.31 Visite: 95
Ieri ero al telefono con un mio amico... Parlando del più e del meno,siamo capitati a parlare di un libro che ha letto... Mi ha raccontato un pò di questo scrittore e dell'argomento affrontato in questo suo libro.. La differenza tra "amore di colla" e "amore di filo"... Mi ha detto cosa ne pensava a riguardo,e poi ha chiesto a me la stessa cosa... Beh io ho risposto così: Un amore di colla potrebbe essere considerato il rapporto che si viene a creare tra due individui che con trasporto,dedizione,passionalità,sviscerata gelosia e attaccamento coltivano i loro sentimenti.. Un amore di filo invece potrebbe essere considerato quel rapporto basato sulla nostalgia,e sui frammenti dei ricordi che ci sono da parte di ambedue.In alcuni casi questo rapporto si viene a creare dopo essersi lasciati qualcosa alle spalle avendo pur davanti qualcosa,e quindi quella ferita che non si è ancora riemarginata potrebbe essere il filo... Ma ci sono tante supposizioni.. Un amore di colla potrebbe essere considerato: Un amore fondato(da una delle due parti,o da entrambe)sulla morbosità Un amore irruento Un amore profondo Mentre un amore di filo: Un amore mediocre Un amore immaginario Un amore difficile Un amore rassegnato e avvenente come una foto in copertina Ce ne sono tante di supposizioni... Mi chiedevo:"La vostra qual'è?" |