Nick: $DANDY$ Oggetto: re:Dal Genovesi all'ITIS... Data: 11/12/2002 14.17.59 Visite: 0
io anche provengo da uno di questi licei..classico precisamente. e nonostante cio' anche guardandoli in tv,non mi sono mai sentito simile a questi bellissimi e biondissimi liceali.nemmeno quando li intervistavano per i nostri scioperi o le nostre occuazioni. indubbiamente credo di aver vissuto in una realtà ovattata e anche avvantaggiata rispetto ad altri. ho però ben presente cio' che tu descrivi,perchè miamadre è un'insegnante in un istituto tecnico professionale,e me ne racconta tante di queste cose.. il fatto delle gite è vero,non li portano da nessuna parte,perchè i partecipanti sono pochi.. sono pochi quelli che hanno i soldi per pagarsi 7 gg all'estero,e così,non raggiungendo il numero, non ci portano proprio nessuno in gita..una volta sola ho sentito che sono stati vicino paestum a fare il precetto pasquale. ho sempre imparato,dai racconti di mia madre,che i veri problemi della scuola sono ben altri.. noi al liceo scioperavamo per non farci togliere i 15 minuti di ricreazione..loro scioperano perkè hanno l'amianto nelle pareti delle aule.. durante le riunioni con i genitori non mi è mai stato raccontato da mia madre lo stesso arrivismo dei genitori dei liceali,le stesse strette di mano e sorrisi ammiccanti che promettevano favori in cambio di promozioni.. non ho mai sentito nemmeno di merdate agli esami di maturità.. che rabbia.. forse i liceali hanno piu' nozioni, ma i "tecnici" hanno spontaneità,semplicità e sentimenti piu veri.. a parer mio! |