Nick: Althusser Oggetto: A CHI RUBERO' IL POST DOMANI? Data: 19/1/2005 3.35.5 Visite: 258
Torno da un'insolita serata semichatter al Mandrillo, dove ogni martedi si tengono delle jam sessions. Per me era la prima volta e devo dire senza mezzi termini che sono stato molto bene. Mi ha fatto piacere rivedere dopo un po' di tempo Gennaro Siddartha, Alessandro Bambolo, Filippo Blu i ragazzi del muretto col poeta guru mbriacon Alberto Pearl Jam in testa, Roxanne che ricordavo bruttina e che invece stasera era davvero graziosa. Ho avuto il piacere di conoscere Bladerun, ottimo padrone di casa, Sigma riccioluta e fotogenica e forse qualcun altro che 2 birre fa ricordavo, ma non chiedetemelo ora. Il tutto accompagnato da ottima musica e da una piacevolissima atmosfera. Poi torno a casa e scopro che Frisa (lo sapete io, a differenza di tanti, i nick li faccio sempre) ha creato una nuova categoria, dopo gli illuminati, i guru e l'infinita serie di nuovi aggregati umani, fanno la loro comparsa i "rubatori di post". In pratica sarebbero quelli che invece di rispondere al post di un altro, ne aprono uno nuovo. Troppo facile cogliere il riferimento a me che ho aperto un post in risposta a quello di Antalm. Solo che come accade sempre non vengo nominato, nemmeno da Piero Franti che da ragione a Frisa, dicendo che è una gran brutta cosa, ma la tranquillizza assicurandole che lo fanno in pochi. In verità lo faccio solo io e solo quando ritengo che la campana che ha suonato necessiti di un'altra campana che garantisca il diritto di replica. Perchè il "rubatore di post" fa questo? Chiaramente perchè deve finire in homepage. Allora mi viene spontaneo inoltrare una preghiera a Peppe Ellegi nell'alto dei cieli di ircnapoli.com e chiedergli ufficialmente di abolire questa cosa dei 3 post più risposti in homepage. E' diventato noioso leggere continuamente questo fatto che uno scrive per finire in prima pagina, anzi per dirla più napolegnamente: è gghiut proprie acit. E mi dispiace che Frisa e Franti che conosco per persone di sinistra, si lamentino ancora a diverse ore di distanza del mio post che parla di tolleranza fra i popoli e fra le persone e non reputino scandaloso il post di Antalm nel quale fioccano i più avvilenti giudizi contro omosessuali e islamici. Tanto più che il mio post è stato comunque letto da oltre 400 persone, segno che c'era un sacco di gente che voleva ascoltare un'altra campana. Ora. Per quanto mi riguarda che ognuno metta tutti i post frivoli o impegnati che vuole, parlate di Costantino, di cinema, di grande fratello, sono disposto a tollerare pure la Lecciso e certo non mi vedrete mai aprire un post, per rispondere su un argomento di questo tipo. Ma di una cosa, amici virtuali cari, potete essere certi che su questioni gravi come il razzismo, l'omofobia, l'intolleranza io scriverò sempre per 400 e mai per gli 1 o 2 audaci forummari che si avventurano alla 127esima risposta di un post che fa sfoggio di odio fra i popoli e le persone. Che piaccia o meno ai comprimari vari di questa splendida comunità, io lo ritengo necessario. E con questa simpatica precisazione, precisa al punto da contenere al solito nick e circostanze, me ne vado a nanna e vi auguro una felicissima notte. Dasvidania Tovarish PS Amici virtuali cari, quando parlate di me fatelo esplicitamente, lo sapete sono un tipo che ama finire al centro delle discussioni e in prima pagina, nonostante ci finisca sempre. |