Nick: siddharta Oggetto: Certi mezzi. Data: 19/1/2005 13.18.27 Visite: 231
Le cose che abbiamo oggi, la civiltà, la teconologia, i mezzi di comunicazione, inacidiscono gli animi e allontanano le persone. Se penso a quanti siamo nei grossi ipermercati e quanti nello stesso posto, come zombi camminiamo coi carrelli e pur essendo a stretto contatto non ci scambiamo una parola. Se penso a quanti talk show in cui la gente si azzuffa creando fazioni diverse su argomenti che una volta erano così riservate e intime; rendendole pubbliche a milioni di persone. Se penso a internet, alle chat, a questo forum anche......che inacidisce gli animi di molti e ci fa vedere le persone come frasi scritte, per rabbia, per isoddisfazione, per ripicca e poco per gioco. Ieri sera ci siamo visti a suonare come ogni martedì c'era gente che spesso leggo sul forum, che conosco poco o che spesso ho visto azzuffarsi a suon di post. Ebbene è stato bello vedere Rosario e Antimo a distanze ravvicinate con una visibile serenità; in un paio di occasioni che ho incontrato Bambolo da vicino mi è sembrato simpatico cosa che non mi veniva fuori leggendolo sul forum. Per una volta il clima è stato diverso da tanti altri incontri al TT di tempo fa, in cui una serata diventava il prolungamente di quello che succedeva di giorno in chat. Non ho mai sentito parlare Davide Scratch di cose diverse da quelle di cui parla in chat per l'affetto che provo per lui avrei voluto tanto sentirlo parlare di cucina. Niente mai successo! (ho preso lui come esempio perchè so che non risentirà). Ma come lui tanti, la maggior parte! Fatto sta che le persone sono più belle, rilassate, quando sono in ambienti che non ricordino la chat o meglio ancora in cui sono una minoranza rispetto ad altre decine di persone che di chat non hanno mai avuto esperieze. In fine nottata ci siamo ristrovati una decina di superstiti a parlare ad un tavolo di aneddoti di fatti accaduti, ma non accaduti in chat. E' la sensazione è stata molto piacevole quanto singolare, veniva fuori un sentimento strano di amicizia, che non ho mai avvertito in serate con gente della chat. Meglio vedersi da vicino, certi mezzi fine a se stessi inacidiscono gli animi e allontano le persone.
|