Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: fefy
Oggetto: alta fedeltà
Data: 19/1/2005 23.12.18
Visite: 119

""... la notte, faccio di quei sogni che non sono veramente sogni, ma solo un guazzabuglio in cui Laura scopa con Ray, e Marco con Charlie, e sono felice di svegliarmi nel cuore della notte, perché questo significa interrompere il sogno. Ma il piacere dura solo pochi istanti e subito ricolo a picco: da qualche parte Laura davvero sta scopando con Ray (magari non proprio in questo momento, perché sono le 3.56, benché lui, col suo vigore - la sua incapacità a raggiungere l'orgasmo, ah ah - ne sarebbe capacissimo), e io sono qui, in questo piccolo stupido appartamento, da solo, e ho trentacinque anni, e ho un buco di negozio che non va certo a gonfie vele, e i miei amici non mi sembrano affatto degli amici, bensì gente di cui per caso non ho perso il numero di telefono. E se mi rimettessi a dormire e dormissi per quarant'anni e mi svegliassi senza denti, al suono di qualche vecchio successo di musica leggera trasmesso da Melody Radio, in un ospizio per vecchi, non me ne importerebbe più di tanto, perché il peggio della vita, cioè quello che ancora mi resta, sarebbe già passato"

Nick Hornby - Alta Fedeltà

In questo libro Hornby narra le vicende di un trentenne ke non riesce ad affrontare alcun tipo di relazione. Rob (il protagonista) è un appassionato di musica, ex dj, ke per tirare avanti gestisce uno pseudo negozio di musica. E' un eterno adolescente che non vuole ammettere di essere diventato grande. Divertente il suo rincorrere assiduamente i ricordi delle sue ex da cui non riesce a staccarsi, dalla cotta platonica a 13 anni… alla storia con Laura… tanto importante da lasciarlo in crisi quando volge al termine… Si legge scorrevolmente perkè è un testo brillante e ironico!

Personalmente è uno dei miei libri preferiti. PEccato non essere riuscita a trovare il relativo film

Bye people

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

alta fedeltà   19/1/2005 23.12.18 (118 visite)   fefy
   re:alta fedeltˆ   19/1/2005 23.13.30 (53 visite)   Althusser
      re:alta fedeltˆ   19/1/2005 23.14.43 (45 visite)   VERY_FASH
         re:alta fedeltˆ   19/1/2005 23.17.9 (32 visite)   Kaska
         re:alta fedeltˆ   19/1/2005 23.18.34 (24 visite)   fefy
         very   19/1/2005 23.35.4 (28 visite)   random^
      re:alta fedeltˆ   19/1/2005 23.33.54 (35 visite)   random^
         re:alta fedeltˆ   19/1/2005 23.35.11 (34 visite)   fefy
   re:alta fedeltà   20/1/2005 8.38.43 (26 visite)   KuBo[Z] (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
vai in modalità avanzata