Nick: |AnTaLm| Oggetto: Giù le mani dai bambini Data: 20/1/2005 14.25.54 Visite: 154
Mi dispiace inserire un nuovo post, ma la questione sollevata in un messaggio prevedente ha sfiorato un problema che credo sia fondamentale, e non vada in alcun modo strumentalizzato. Mi riferisco a quello dell'abuso che nel mondo viene fatto dei bambini, per ogni scopo. Bambini soldato....in Africa, Cina, Europa e America.
E baby-prostituti/e. E Baby-kamikaze. Non confondiamo un bambino che, nella sua casa calda, ha il poster di maradona e un bambino che, magari in una bidonville, o in una tenda, è costretto ad adorare immagini di personaggi che non ha la possibilità di capire. Non confondiamo le gite folkloristiche col papà, magari con lo zucchero filato, con un corpicino denutrito costretto ad indossare un cartello invece che degli abiti. Per favore. La sensibilità non dovrebbe avere colore politico. La confusione autorizza l'abuso. Questo messaggio, lo ripeto, vale per tutti gli abusi, rossi, neri, gialli e blu. Non permettiamo che i bambini conoscano odio e morte prima di essere diventati adulti.
|