Nick: kirikù24 Oggetto: sesso vs masturbazione Data: 21/1/2005 12.50.16 Visite: 127
Il mio buon professore di Religione diceva che la differenza sostanziale tra masturbazione e sesso è la seguente: in entrambi i casi è come se ci fosse una fuoriuscita di flusso emozionale, però cosa accade? Durante la masturbazione il fluido esce da te e ritorna dentro di te, mentre durante il sesso da te esce e va fenire nell'altra persona e tu ricevi il suo. Vabbè, in quel periodo il mio prof aveva appena avuto una bambina, quindi era un pò stralunato quando faceva certe affermazioni. Se dovessi dare una spiegazione analatica, anche in base all'esperienza personale, procederei nel modo seguente. 1) grafico1 - andamento della curva godimento dopo aver fatto sesso.
2) grafico1 - andamento della curva godimento dopo la masturbazione.
E' facile osservare che in entrambi i casi, il godimento tende a diminuire all'aumentare del tempo. Tuttavia, si nota che il godimento dopo aver fatto sesso diminuisce più lentamente rispetto alla masturbazione. Beh, sicuramente la questione non si può risolvere sotto questo punto di vista, anzi per i romantici sarebbe anche un'offesa. Certo è che chi ha un pò di ingegno e poca materia prima potrebbe sostituire ad un atto di sesso più atti ripetuti di masturbazione, ma credo che nn sarebbe mai la stessa cosa.
|