Nick: Franti Oggetto: re:re:re:essere di destra Data: 13/12/2002 22.15.56 Visite: 0
Essere di destra? E' un "falso", per me. Il problema è che ve lo han' fatto credere. I fascisti restano tali. Ma han' voluto camuffarsi da liberali e dire :"sono di destra, non fascista e quelli che ci eleggono e ci sostengono son' di destra non fascisti". E' un pò da ipocriti e da cretini, 'sta cosa, secondo me. Forse perchè sò pupo? Boh. Mio nonno ( fascista si definiva ) diceva che ai suoi tempi era tutto migliore. Mi raccontava che c’era il fascismo, e che era meglio vivere un giorno da leone che cento giorni da pecora. Io capivo che durante il fascismo dovevi vivere un giorno con un leone, assieme a un leone, insomma. Che potevi insomma decidere se vivere cento giorni con una pecora o assieme a un leone. E che comunque era meglio il leone. Per me, mio nonno era scemo. E anche il fascismo. Ma ero piccolissimo, e 'sta cosa l'ho capita dopo. Lo avrei voluto dire a mio nonno, ma nel frattempo era morto di cancro allo stomaco.
|