Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Lee_cina
Oggetto: uh maaaaaaamm'
Data: 24/1/2005 21.16.10
Visite: 52

non so quanti di voi conoscano una delle ormai dilaganti discipline filosofico-religiose paraesistenzialiste paraculabili paracelse: il buddismo di nichiren daishonin.
è una cosa che non definisco scema perchè magari sono io che stento ad arrivarci, ma raramente mi sono sentita più idiota come quando, con la mia solita incostanza, faccio daimoku. infatti non lo faccio più.
daimoku è recitare un mantra e due brani tratti dal sutra del loto (sic) stampati in cinese classico ma pronunciati secondo le regole fonetiche giapponesi (sic) con le mani giunte (sic) guardando la parete davanti dove se sei un socio (sic) ti ci sei appeso una pergamena bruttarella ma sacra che si chiama gohonzon.
puoi andare avanti per ore così. seduto, mani giunte, fronte alta, occhi aperti e ripetereripetereripetere che a un certo punto c'hai gli occhi sgranati ma in realtà dormi.
quando ad una riunione, perchè io non mi faccio mancare nulla, ho sentito che silvana, terry, monica avevano fatto daimoku fino al mattino ho cominciato ad avere dei sospetti. ho detto, tra me e me sia chiaro, che stavo prendendo la strada migliore per uscire fuori di melone. e con una scusa me la sono filata. e come mi sentivo diversa. mi sentivo la persona più sana, salva, pura, intelligente e vincente del pianeta.
dopo due ore mi sentivo di nuovo una merda, ma non che mi fossi fatta illusioni. e comunque mi bastava sapere che io non ero così, che io ero diversa, non ero intruppata in un coro di boicottati mentali. tornavo fantasticamente alla più totale agnosia spirituale. che godimento!
solo che silvana, terry, monica e tutti gli altri co 'sto coso, il gohonzon, sembrano aver risolto buona parte dei loro problemi.
i miei si sono triplicati e ora mi domando: se in tutte le cose, e quindi anche in questa, c'è chi ha capito tutto e chi non ha capito 'na mazza io da che parte sto? poi mi dico che magari la loro è tutta una strategia per farmi rosicare e convincermi a ritornare al sentiero dell'illuminazione. alla fine i bastardi ci so' riusciti e questo post ne è la prova: sono uscita di melone.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.16.10 (51 visite)   Lee_cina
   re:uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.24.22 (8 visite)   TOPPONI
      re:uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.28.32 (6 visite)   Lee_cina
         re:uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.37.25 (6 visite)   TOPPONI
            re:uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.41.36 (5 visite)   Lee_cina
               re:uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.46.11 (4 visite)   TOPPONI
                  re:uh maaaaaaamm'   24/1/2005 21.51.43 (4 visite)   Lee_cina (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
vai in modalità avanzata