Nick: ilBarone Oggetto: Er Monnezza Data: 26/1/2005 10.46.27 Visite: 118
Roma, precisamente all’Ostiense, sotto l’ombra del gazometro... dove sono stati girati una miriade di capolavori del grande e piccolo schermo (vedi filmografia der Monnezza)... dove serviva come sfondo una zona periferica degradata e ignorante........ Fama immeritata!?
Si camminava con i colleghi durante la pausa pranzo per andare a prendere il tipico paninazzo, quando la nostra curiosità veniva catturata da un’auto con un cartello attaccato sul finestrino... sarà un "Vendesi" fai da te... ?
Mmmmh... direi di no... Avvicinandoci era sempre più chiaro che c’era qualcosa di strano, come per esempio l’oggetto lasciato sul tettuccio con il cavo penzolante... A questo punto non rimaneva che leggere il cartello per capire qualcosa... ...e finalmente ecco che tutto diventava chiaro !!!
Ci siamo immaginati l’autoctono energumeno che scendeva in strada con le ciabatte, nel cuore della notte e che spinto dalla furia sradicava a mani nude la sirena dell’antifurto... Veramente degno del miglior Monnezza !!! |