Nick: Sadeness Oggetto: ..:::Highway to Hell::... Data: 27/1/2005 11.55.34 Visite: 214
Nell'epoca di Internet quanto senso ha ancora fare musica x vendere dei cd ? Fare concorsi, cercarsi una casa discografica, adattarsi alle esigenze del mercato radiofonico al prezzo della propria creatività.... Insomma, le case discografiche disposte a supportare progetti musicali rischiosi sono sempre di meno. E poi, aggiungiamo la facilità di scaricare musica da internet. Oggi personalmente compro un cd solo quando ritengo possa essere un MUST della storia musicale, oppure quando mi piace particolarmente l’artista. Insomma, francamente, non ho mai comprato un cd originale di un artista emergente. Credo il mercato musicale del futuro paradossalmente sia proprio internet, e che i musicisti del futuro non potranno più puntare sui proventi delle case discografiche quanto sul merchandising e i concerti. Insomma, perché VENDERE la propria musica?? Meglio lasciarla ad uso e consumo di tutti e tornare ad essere i cari musicisti squattrinati ma bravi di una volta e non il bel cantante maledetto, il blasfemo o il bel faccino con la voce accattivante. Basta divismo. E chi se ne frega se non diventeremo mai famosi.
|