Nick: Althusser Oggetto: BUZZCOCKS, NON SO A VOI Data: 27/1/2005 19.37.56 Visite: 167
ma a me m fann ascì pazz. trattasi di uno dei più antichi gruppi del punk 77, però se li ascolti dici: uah, 'ndimen che quasi 30 anni fa sunavn sta rrobb? poi ho scoperto che hanno addirittura fatto un disco nel 2003 e che nel 2005 (cioè tra poc) uscirà un nuovo disco. oddio, non è che a me sti gruppi punk, i cui componenti ormai ten'n 60 ann, mo' mi fanno impazzire, è lo stesso motivo non ho mai voluto vedere dal vivo i ramones, perchè me li volevo sempre ricordare con le facce di cazzo di quando avevano 20 anni e rompevano il culo al mondo e non con le pelli appese che il tempo inevitabilmente crea. però se avete spazio nel vostro hd, se avete tempo e voglia, se uno spirito archeologico vi pervade, cercateli on line e scaricateli, questa è roba che non ha tempo e mi fa pensare che lo slogan "se il punk è morto noi siamo zombies" non era poi sta gran cazzata. anche se a scriverlo fuori da sica al vomero furono acciuga e il ragno, che se ne andarono così, a distanza di un mese l'uno dall'altro e non ci avvisarono nemmeno. capita, e a volte capita pure che sento un pezzo e me li ricordo. il ragno primo parrucchiere punk di napoli e acciuga magro come un chiodo, che un camion a via epomeo schiaccò senza ritegno, pure se aveva solo 20 anni e un sacco di cose ancora da fare. il ragno invece mi morì davanti, sarà stato il 1984 o il 1985, quando il tempo s'accumula poi non ti ricordi le date, però lui me lo ricordo quando un infermiera uscì dalla sala di rianimazione a londra e mi disse: he's dead. ma lei non lo sapeva che eravamo immortali e che se il punk è morto noi siamo zombies e vivremo sempre, ogni volta che qualcuno mette giù i gbh e io canto a squarciagola i'm strapped into my bed with electrodoes in my head my nerves are really bad it's best time i've ever head senza manco cercare su google le parole, che me le ricordo come se fosse ora, pure se sono passati 20 anni, e in culo al tempo che passa, ma che su di noi non avrà effetto, solo qualche ruga in più e la saggezza che non viene, perchè è solo un altro nome che tira fuori chi si è arreso. we'll never surrender! |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|