Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: BaMbO|O
Oggetto: MaLe NaTuRaLe...
Data: 18/12/2002 15.16.4
Visite: 0

Sono fermamente convinto che un po’ tutti, anzi levo “un po’”, dicevo, sono fermamente convinto che tutti, nell’insieme siamo persone accettabili, ma, se ci si scompone, ogni nostro gesto, pensiero, azione, possono risultare, anzi risultano detestabili e volgari. A volte orrendi. Ma per davvero.
Lo diceva qualche post fa Franti, non ricordo a proposito di chi o cosa, ma mi sa che aveva ragione.
Basta osservarci bene e vederci altrettanto bene per quello che siamo, magari allo specchio, da soli, in casa e con una mazza nel culo.
Siamo la sintesi di tante parti orrende. Insomma siamo persone e come tali bellissime ma anche superlativamente orrende.
Ma tanto che ci frega a noi? Niente, assolutamente niente!
Andiamo lo stesso avanti. A volte pian pianino, altre volte velocemente. Ma comunque andiamo avanti.
Se non abbiamo soldi li “rubiamo” con qualche stratagemma o ce li procuriamo in maniera non proprio “canonica” strafottendocene di tutto, tanto servono in quel momento a noi, che cazzo ce ne frega del “dopo”?
Se non si ha una donna si scopa la prima “cretina” che illudiamo o che si vuol fare illudere, tanto poi “sono cazzi suoi” e “siamo adulti e vaccinati” e “le cose si fanno in due, tre, quattro”.
Se non si ha un uomo si scopa uguale, considerando se stesse puttane ma per non più di un’ora però, perché siamo persone serie e scopare per sesso senza sentimento non è “mica una bella cosa eh!”.
Se non si ha un cane si accarezza quello degli altri e poi se lo si decide di comprarlo, alla prima vacanza, bye bye, e il cane è on the road. Sulla strada. Abbandonato insomma.
Se non si ha nessuno con cui uscire si chiama l’amico “per comodità di turno” e se non si va agli appuntamenti con il gruppo, il gruppo tira un sospiro di sollievo.
Insomma, nel complesso possiamo anche apparire belli, buoni, sembrare accettabili.
Ma è altrettanto vero che facciamo veramente schifo. Nel senso più “buono” del termine però eh!
Credo che ognuno di noi, nella propria “parte malsana” abbia un ossessione. E a volte credo che quest’ossessione la si scelga lucidamente: cioè spesso, in determinate occasioni, si decide coscientemente di vivere come uno psicopatico. Siamo così. Tutti così.
Siamo un po’ tutti come Mr. Blonde, quello de “Le Iene” di Tarantino, per chi avesse visto il film.
Non ci si può far nulla.
E gli altri ci biasimano, molto spesso, ci schifano, ci giudicano, ma poi, sotto sotto ci ammirano. E biasimano, schifano, giudicano e ammirano se stessi. Anche se non lo sanno. Ma credo proprio che lo sappiano.
Poveri loro. Sono proprio come noi, del resto. Solo che non lo sanno e gli fa comodo vederci “a modo loro”.
Anzi la cosa brutta è che gli altri lo sanno, sanno di essere come noi, sanno che a volte anche loro decidono di vivere coscientemente come psicopatici, ma.. gli fa comodo vederci “a modo loro”.
Ma perché faccio il maestrino se anche io sono come gli altri? Madonna, a volte faccio veramente schifo. Meglio così.
Insomma, a volte, agli occhi degli “altri”, che poi sono come noi, ci si comporta come un UFO.
E il bello è che si tende anche a giudicare e/o classificare un UFO. Ma se è un UFO come cazzo si fa a classificarlo?
Non è meglio tenerci la nostra bella ossessione e lasciar perdere? Tanto siamo tutti uguali. Cazzo serve classificare?
Mica siamo riducibile ad un cliché. Lo si può fare con i personaggi, non con le persone. E noi siamo, purtroppo, persone.
Le nostre mosse, le nostre parole, il nostro modo di pensare e di agire sono spessissimo imprevedibili.
E quando sono imprevedibili, le nostre mosse, le nostre parole, il nostro modo di pensare e di agire, appaiono detestabili, orrendi, almeno spessissimo.
Ma mica è un problema.
Basta acquistare la consapevolezza che in quel “male naturale”, in quella parte emarginata ed oppressa dell’umanità intera, ci siamo dentro tutti. Con coscienza o meno.
Siamo persone. Siamo vivi insomma. E il più delle volte senza un cazzo da fare. Sopravvivere credo si chiami. Lasciarsi scivolare senza aspettarsi niente. Tutto qui.
Non so se mi sono spiegato
Faccio un esempio. Ehm, care donnine, scusate se l’esempio lo faccio per i maschietti, ma basta che cambiate i “fattori” e il prodotto non cambia (era così ‘sto cazzo di teorema?? Boh).
Cmq dicevo, l’esempio. Allora prendiamo le donne.
Per qualcuno una donna è interessante fino a quando ha fantasie erotiche, fin quando si mette in un letto e non per russare.
E non solo per la pisella, sia chiaro.
Finita la passione si entra in una gabbia di tradimenti, di pazzia, di insulti, di incomprensioni.
Non a caso basta raccontare a noi stessi alcune nostre vecchie storie: un’infinità di litigi, di botte, di ricatti, di persecuzioni.
Per Qualcun altro, invece, i rapporti con il gentil sesso sono sempre stati con lo spettro della sconfitta sulle spalle.
Si fissa per ore una donna in un bar, in un ufficio postale, in una discoteca o più semplicemente per strada, ma ci si innamora quando lei va via andava via.
Quando questo “Qualcun altro” le dice “Ti amo”, lei scappa.
E questo “Qualcun altro” si addossa tutte le colpe, invece di costruire dalle fondamenta un rapporto mancato.
Ma credo che non esista un “Qualcuno” o un “Qualcun altro”. Credo che tutti siamo nel contempo quel “Qualcuno” o quel “Qualcun altro”, con tutti gli atteggiamenti belli e orrendi che ne derivano, giusti e ingiusti, piacevoli e tristi.
Sembra un concetto ovvio? Boh.
Pertanto inutile stare lì a dire “Madonna, guarda quella cosa, è orribile” oppure “Che persona di merda”.
Non faremo altro che dire balle a noi stessi e schifare noi stessi.
Allora non sarebbe meglio raccontare bugie agli altri, anche se per un fine recondito e “poco lodevole”? Tanto una cosa malsana in più o in meno non è che lede chissachè o chissacosa. Fa parte del nostro “male naturale”.
Almeno, così facendo, o meglio, così “mentendo”, contribuiamo a costruire una parte di noi stessi e a conoscerci meglio.
Ma conoscerci meglio, non travisare e dimenticarci di noi. Eh sì, perché può essere pericoloso.
Vabbè lascio stare ‘sta cosa, altrimenti mi perdo.

Credo comunque che, con tutta la nostra buona volontà, non potremo mai essere coloro che puntano il dito su una persona per giudicarla, perché c’è sempre una parte di noi in ognuna di quella persona e, credo, che sia giusto così.
A volte siamo persone anonime e si può notare, guardare la gente, altre volte non più.
E non è un problema di scelte fatte a priori. E’ una “cosa” del tutto naturale.
A volte ci si sente il soggetto delle nostre stesse considerazioni sugli altri.
Forse perché siamo sempre stati come loro.
Quindi che fare? E che cazzo ne so…
Ma sì, basta svegliarsi presto. Pettinarsi ( io no), sbarbarsi, truccarsi (io no, Piercing sì), indossare una camicia bianca o una minigonna (io no, Piercing sì) e guardarsi allo specchio.
E la nostra faccia c’e ancora. La nostra faccia è ancora lì, come un fantasma e come un fantasma infesta la piastra patinata dello specchio.
Vive nel vetro, a ricordarci qualcosa. Non se ne va.. Gli specchi sono la sua casa.
Basta saperlo e avere la consapevolezza di guardarci in faccia.
Anche con la mazza nel culo, come dicevo prima.
E scoprire che quella faccia ha millequattrocento sfaccettature. E scusate il gioco di parole.
Già, basta avere la consapevolezza di guardarci in faccia.
Una faccia del genere può andare in un sacco di posti. E ci potrebbe tornare utile, forse, quella faccia. Senza avere la necessità malsana di guardare la faccia altrui.
E’ meno malsano considerare malsana la propria faccia.
E accettarla così.
E continuare ad andare in un sacco di posti.
Ah dimenticavo…Io sono un incoerente, pieno di contraddizioni.
Spesso non so nemmeno io il significato di quel che mi accingo a dire un minuto dopo. Anzi dieci secondi dopo.
E soprattutto…predico bene e razzolo male.

Alex*

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

MaLe NaTuRaLe...   18/12/2002 15.16.4   BaMbO|O
   re:MaLe NaTuRaLe...   18/12/2002 15.17.43   Franti
      re:re:X Franti   18/12/2002 15.20.12   BaMbO|O
   Bel post.   18/12/2002 15.22.28   Corum
      re:X corum   18/12/2002 15.27.2   BaMbO|O
   re:MaLe NaTuRaLe...   18/12/2002 15.46.58   \\WILD
      re:re:x Alex   18/12/2002 16.46.38   JennaKer
         re:re:re:x Jennaker   18/12/2002 16.55.38   BaMbO|O
            re:re: x BaMbO|O   18/12/2002 17.17.22   MuS|CA'
               re:re:re: x MuS|CA'   18/12/2002 17.50.2   BaMbO|O
                  re:re:re:re: x MuS|CA'   18/12/2002 19.20.4   MuS|CA'
      re:re:X Wild   18/12/2002 17.54.33   BaMbO|O
   re:MaLe NaTuRaLe...   18/12/2002 18.48.47   sgnaus
      x sgnaus   18/12/2002 19.0.17   Franti
         re:x sgnaus   18/12/2002 19.12.20   sgnaus
            re:re:x sgnaus   18/12/2002 19.26.54   AnJeLiCa
   opssssss   18/12/2002 19.27.46   AnJeLiCa
   re:MaLe NaTuRaLe...   18/12/2002 22.53.54   alylia (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/12/2002
Visualizza tutti i post del giorno 28/05/2026
Visualizza tutti i post del giorno 27/05/2026
Visualizza tutti i post del giorno 26/05/2026
Visualizza tutti i post del giorno 25/05/2026
vai in modalità avanzata