Nick: pride70 Oggetto: re:Papa ricoverato Data: 2/2/2005 10.8.33 Visite: 41
.. non ho potuto leggere tutti gli interventi, ma onestamente, non mi sembra che si possa parlare di questo papa in maniera positiva, al di la dell'immagine trasmessa dai media. Innanzitutto ha rimesso in discussione il concetto della separazione tra i poteri della chiesa e dello stato, il potere spirituale ed il potere temporale; più che un papa è stato un politico ed io trovo assurdo che i due aspetti siano confusi; in secondo luogo è stato eletto, e credo vada ricordato, per motivi squisitamente politici, non dimentichiamo che fu eletto Giovanni Paolo I, un papa sicuramente su posizioni "diverse" da questo e sicuramente un papa che avrebbe tenuto separati due "poteri", ma "per stranissimi motivi mai chiariti" (...secondo me, la cia, ma potrei essere accusato di essere un visionario e non me ne frega una mazza), morì lasciando spazio all'elezione di un papa polacco fortemente interessato alla politica in un momento in cui in polonia c'era lec walesa e solidarnosh e in un momento storico in cui non si aspettava altro che l'elezione a capo del cremlino di un agente della cia.
|