Nick: Bostik` Oggetto: Hanno ucciso Gesù Cristo Data: 22/12/2002 3.4.44 Visite: 2
Quand'ero piccolo, il senso del Natale me lo davano gli "spostamenti inconsueti" da casa mia a case di parenti amici di famiglia per gli auguri. In giro a far compere. E poi crescendo, la magia si è affievolita. Le luci dell'alberello che filtravano dal vetro della porta ci sono ancora, ma non mi fanno più di tanto. Mi hanno insegnato a fare gli auguri ai compleanni. Quello che viene tra poco è abbastanza importante. Pure se mi sembra un po' da stronzi prima fargli gli auguri a Gesucristo e poi chiedergli qualcosa in cambio (pace, salute, prosperità..ecc) Quindi il regalo (chiamiamolo così) glielo faccio io: imparo a fare il cristiano. O il musulmano, o il buddista, o l'induista. Tanto so' che a lui gli frega poco di come sono e del mio colore e del mio modo di parlare. Semmai, gli piace sapere che la sua regola, "ama il prossimo tuo", l'ho messa in pratica. Eppure... E' inquietante dover festeggiare. Io non ci riesco, non l'ho mai fatto. C'è troppo malessere, troppe cose indicano la necessità di dover pensare agli altri, piuttosto che a sè stessi nelle occasioni di festa. Quante volte l'hanno uccisa nella culla la speranza rappresentata da quel criaturo figlio di falegname che visse tra i pescatori e venne ucciso da terrorista. E questi non sono nemmeno auguri (che non so fare) ma eventuali inviti a riflettere. Magari gli auguri li affidiamo (potenza di Internet) al signor John Lennon,chitarra, voce cuore e testa dei Beatles di Liverpool È l'unica melodia moderna che riesce a rendere secondo me appieno il senso di questo 25 dicembre. Happy Xmas (War is over). Con la speranza che tutte le guerre, da quella in vista in terra d'Iraq a quelle, non meno sofferte, nelle nostre case. Da quelle dei barboni in strada agli emigrati, a quelle dei disoccupati, dei precari, della gente onesta che non vede via d'uscita dei malati degli amori e degli odi presenti, passati e futuri. dei lavori che rompono, dei prezzi che aumentano dei raffreddori che avanzano, dei bambini che nascono. Beh, vi (mi) auguro che tutte tutte queste guerre e altre ancora le vinciate non senza soddisfazione. ci. So this is Christmas And what have you done Another year over And a new one just begun And so this is Christmas I hope you have fun The near and the dear ones The old and the young A very merry Christmas And a happy New Year Let's hope it's a good one Without any fear And so this is Christmas For weak and for strong For rich and the poor ones.... E così, ecco Natale, con tutto quello che è successo durante quest’ultimo anno e con uno nuovo appena iniziato, e così questo Natale auguro tanto divertimento a te e ai tuoi cari, ai vecchi e ai giovani. Un buon Natale e un felice anno nuovo, speriamo che sia buono e senza alcun timore E così, ecco Natale per i deboli e per i forti per i ricchi e per i poveri....
|