Nick: Althusser Oggetto: KRAFTWERK AC/DC LOUISE ATTAQUE Data: 5/2/2005 16.39.26 Visite: 135
Procediamo con i consigli musicali. KRAFTWERK Se vi piace la musica elettronica e non conoscete i Kraftwerk, gruppo tedesco che a metà degli anni 70 iniziò il genere, non potete non ascoltarli. Che io mi ricordi sono stati i primi in assoluto a sfruttare le (allora) nuove possibilità dell'elettronica e metterle al servizio della musica. Il loro album più famoso è The Man Machine del 1978, ma io amo anche Computer world del 1981, nel 2003 è uscito un nuovo disco dal titolo "Tour de France". Molti loro album hanno i titoli in tedesco oltre che in inglese, per cui se trovate, ad esempio, computer welt è lo stesso disco di computer world. AC/DC Che dire di loro? Sono famosissimi e credo che li conosciate tutti, almeno per averli sentiti nominare. Anche per loro un esordio negli primi anni 70 e un sound, che insieme ai calzoncini corti del chitarrista Angus Young, che è rimasto il vero marcho di fabbroca di questo grande gruppo australiano sospeso fra rock'n'roll, hard rock e primo heavy metal. Ho un bellissimo ricordo del loro concerto tenuto a Nettuno il 5 settembre 1984, quel giorno compivo 18 anni. Album consigliati Back in black e For those about to rock. LOUSIE ATTAQUE Francesi. Fanno un genere difficilmente etichettabile, un po' punk, un po' folk, nel loro caso se siete degli scaricatori folli sappiate che hanno denunciato una persona che aveva messo on line sul suo sito una loro canzone. Quindi il download potrebbe essere accompagnato dalla frase: a faccia vost.
|